Una campagna di
Omphalos LGBTIContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Nel percorso del Perugia Pride, che trova la sua centralità nella parata del 30 giugno a Perugia, nasce un nuovo, fondamentale evento aggregativo che vuole porre l'accento sulla lotta alla discriminazione nel mondo dello sport: il primo Perugia Sport Pride ha bisogno anche della vostra collaborazione! Il torneo amatoriale si svolgerà in una giornata e sarà aperto alle persone sportive, ma anche a tutte quelle che vorranno semplicemente giocare e divertirsi. Pallavolo indoor, beach volley, calcetto, nella cornice di una struttura dotata anche di una piscina per dare alla comunità LGBTI e non, ad associazioni e privati, la possibilità di scegliere l’attività che preferisce. Una giornata all’insegna di socialità, divertimento, aggregazione, inclusione e sport, al fine, tra l’altro, di promuovere e raccogliere fondi per la Perugia Pride Parade del 30 giugno.
Il progetto è stato selezionato da Banca Etica attraverso il bando Impatto+ per la sua rilevanza e per l'importanza delle tematiche affrontate. Al raggiungimento del 75% dell'obiettivo Banca Etica contribuirà con il restante 25%.
Omphalos è un'associazione che opera attivamente in difesa delle persone LGBTI da più di 25 anni, sul territorio di Perugia e del resto dell'Umbria. La nostra mission è quella di condurre un cambiamento culturale inclusivo di tutte le differenze, che permetta alle persone lesbiche, gay, bisex, trans* e intersex di avere le stesse possibilità di realizzazione della propria felicità individuale che attualmente appartengono solo a una parte privilegiata della popolazione.
Omphalos è una casa, una rete di persone, un supporto, un centro culturale e ludico per la vita di tante persone che credono nella libertà, nell'educazione alle differenze e in una lotta capace di portare benefici alla società tutta.
Grazie al suo impegno di sensibilizzazione e all'esperienza maturata in questi decenni di servizio per la cittadinanza, il lavoro di Omphalos si è intrecciato a tante realtà che ne condividono le rivendicazioni e che portano avanti insieme a noi un'idea di cultura basata sul rispetto delle sue singolarità.
Dall'esigenza di cambiamento culturale e di lotta alle tante discriminazioni che le persone LGBTI subiscono quotidianamente, nasce un evento come il Perugia Pride: momento politico, celebrativo, ludico che porta a riflettere la società sulla necessità di una rivoluzione in termini di diritti sociali e civili, salvaguardando ogni identità e sua espressione.
Il diritto a vivere ed esprimere la propria identità individuale, prima ancora di quella che nasce dalle nostre relazioni con altre persone, è il diritto fondamentale per cui il Perugia Pride prende il suo nuovo spazio fra le strade della città, manifestando la necessità che tutta la cittadinanza abbracci e faccia propria questa lotta per la liberazione dalla discriminazione.
Ringraziamo, dunque, coloro che sceglieranno di sostenere questo progetto e auguriamo a tutt* voi un BUON PRIDE!
Commenti (10)