Una campagna di
Luca BassaneseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Io non posso arrendermi
allo stato delle cose
la vita è troppo breve
per fermarsi e ripartire
quindi ora da subito
mi voglio preoccupare
di fare ogni mio passo
soltanto per amore
Abbiamo raggiunto il primo obbiettivo, ora non ci resta che andare oltre, verso il sogno. Il video "Un uomo migliore" è il primo estratto dall'album Piazza Bassanese Vol.2. Aiutateci a realizzare questo nuovo lavoro discografico e sarete anche voi i protagonisti di questa storia. Ci sono molti modi di fare musica, questo è il nostro💪💚 se vi piace sosteneteci! Scegliete una delle ricompense oppure fate una donazione libera direttamente su questa pagina
In tantissimi avete partecipato alla realizzazione del volume 1 di Piazza Bassanese tanto che abbiamo deciso a distanza di quasi un anno di realizzare il volume 2. Sempre in crowdfunding, sempre con produzionidalbasso, perché è la forma che ci assomiglia di più, quella che sentiamo più vicina, che ci rende completamente indipendenti e tutto questo... grazie a voi! Ad ognuna e ad ognuno di voi! PERCHÉ SOSTENERE LA MUSICA INDIPENDENTE?
Perchè la musica indipendente usa l’arte delle emozioni per raccontare la vita che ci circonda e non per creare bisogni materiali, ed è esattamente quello che vogliamo fare anche questa volta, con questo nuovo lavoro discografico. Sarebbe un onore per noi avervi al nostro fianco in questo nuovo viaggio, in questo tempo sospeso ognuna ed ognuno di voi può fare per noi la differenza! Scegliete su questa pagina la ricompensa che sentite più vicina alle vostre corde musicali ed emozionali, oppure fate una donazione libera. In questo modo sosterrete la realizzazione di questo nostro nuovo lavoro discografico!
Grazie al vostro supporto, possiamo e dobbiamo fare la differenza! Viva la musica indipendente, viva la libertà!
Qui sopra potete già vedere la copertina di Piazza Bassanese Vol.2 interamente disegnata da "Elodie Lebigre Cahier d'Art", in un concept che ci racconta il mondo di Piazza Bassanese, un mondo eterogeneo di persone in viaggio che danzano, giocano, meditano e comunicano tra loro da varie parti del mondo, creando connessioni reali.
Ma ora vorremo parlarvi del contenuto artistico autoriale e musicale che lega questo progetto come un filo sottile a tessere incontri, perchè all’interno dell'album Piazza Bassanese Vol.2 inseriremo ben quattro brani inediti:
Tra le reinterpretazioni la scelta non sarà facile ma abbiamo già alcuni punti per noi fondamentali, in questo percorso di vita tra canzoni, musica e concerti, come il brano “Confini”, “I Sognatori”, “Santo subito!”....e la “Canzone del 29 giugno” dedicata alle vittime della strage di Viareggio
Come da oltre quindici anni assieme a Stefano Florio vogliamo realizzare questo nuovo lavoro artistico e allo stesso tempo continuare il percorso di Piazza Bassanese livestream, fino a quando torneremo uniti nel palcoscenico della vita, tra sorrisi, abbracci, grida, sudore e voglia di condividere ogni vostro sguardo. Ci manca tanto tutto questo, veramente tanto.
Che dite, ci aiutate a continuare questo sogno?
In questa pagina troverete le ricompense, scegliete quella che più vi appartiene, il resto lo faremo noi con le dirette e con Piazza Bassanese Vol. 2
ENERGIA, ENERGIA, LA PIÙ BELLA CHE CI SIA!
Che cos'è il progetto "combattiamo l'isolamento sociale"?
Piazza Bassanese nasce per combattere l’isolamento sociale, per restare assieme in questi giorni andati e strani e dopo oltre 140 ore di dirette possiamo dire che l’esperimento funziona! Ci siamo emozionati, abbiamo riso, pianto, cantato e ballato assieme, ci siamo incontrati passando dal virtuale al reale, e nei momenti più difficili di distanziamento fisico abbiamo mantenuto quel contatto sociale che è linfa vitale per ogni essere umano. Abbiamo festeggiato assieme il nuovo anno in una diretta di oltre tre ore dove ci siamo salutati, ringraziati, incontrati e se pur virtualmente, stretti in un abbraccio che è arrivato fino al sud del Brasile, in Messico, in Ucraina, Francia, Germania, Malta, Portogallo...
“Energia, energia, la più bella che ci sia!” Queste parole come un mantra le abbiamo ripetute ad ogni appuntamento in Piazza Bassanese, perché nella semplicità dello stare assieme si possa riscoprire la meraviglia e lo stupore che ci circonda. Al di fuori d’ogni paura abbiamo affrontato la vita, tenendoci stretti anche nei momenti più difficili, dove “Signora speranza” a volte sembra così lontana. Abbiamo invocato a gran voce l’energia, il pensiero che ci spinge a credere che domani sarà un giorno migliore se solo riusciamo ad essere proposta, ascolto, futuro...dicendoci in coro, Adelante!
“Distruggere non serve, dobbiamo costruire, a lamentarsi si finisce per morire”.
Con queste parole della canzone “La Processione” ci rivolgiamo a questo nuovo anno 2021 con il desiderio di continuare le dirette di Piazza Bassanese per due giorni la settimana, aggiungendo alcuni appuntamenti serali che saranno dei veri e propri eventi con ospiti speciali e nel contempo realizzare il Volume 2 di un percorso che sentiamo necessario, con canzoni inedite, omaggi e rivisitazioni.
Energia, la più bella che ci sia! È la frase che abbiamo scelto anche per la grafica della T-Shirt, della borsa in cotone e della Tazza! Crediamo che queste semplici parole contengano in se un messaggio curativo come la forza dello stare assieme che abbiamo tanto sperimentato soprattutto in questi ultimi mesi nonostante tutto. Lo diciamo sempre, in Piazza Bassanese sono tutte e tutti invitati, nessuno escluso. Ne approfittiamo di questo crowdfunding anche per invitare chiunque volesse ad iscriversi al gruppo facebook ufficiale a questo indirizzo: https://www.facebook.com/groups/piazzabassanese un luogo virtuale ma oramai sempre più reale grazie anche ai prossimi eventi che vorremo organizzare, un luogo che abbiamo creato per condividere questi anni di canzoni, musica e parole, con tutte e tutti, ma soprattutto con il desiderio di ritrovarsi e di ri-conoscersi!
"...resteranno i ricordi di noi,
di questi giorni andati e strani
ed allora tu riprenderai
ancora le mie mani...
ma resteranno i ricordi di noi,
di questi giorni andati e strani
e forse allora in silenzio tu
riprenderai le mie mani"
Ci teniamo a ribadire che il nome di ogni partecipante a questa campagna sarà inserito all’interno del libretto del CD come sostenitore del progetto, affinché possiate essere ricordati tutti nel tempo per il vostro supporto.
Inoltre tutti i CD verranno autografati a mano per rendere ogni copia unica.
Grazie per il vostro tempo, sosteneteci, partecipate,
Tanto lo sapete che io sono già vostro fan!
Sosteneteci!!!
Luca
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (101)