Una campagna di
Sentiero dei SogniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
E' nata la prima "PoeT-Shirt" di Sentiero dei Sogni. Si tratta di un nuovo progetto culturale, fondato sulla convinzione che poesia, arte e natura siano pane quotidiano, da condividere e, in questo caso, anche da indossare. Inoltre, è un modo per raccogliere fondi per finanziare due progetti collegati all'immagine prescelta per questa maglietta. Il ricavato, tolte le spese vive di stampa delle t-shirt, sarà infatti reinvestito nel progetto "Il sentiero dei Poeti/Lake Como Poetry Way", le cui prossime tappe sono la stampa della mappa della Lake Como Poetry Way, 12 km da Cernobbio a Brunate/San Maurizio scanditi da altrettante figure letterarie e da casette per lo scambio di libri, e l'allestimento, attraverso interventi artistici, della "Radura delle pietre che parlano", area di sosta panoramica costellata di massi erratici che abbiamo recentemente riportato alla bellezza originaria grazie a tanti volontari. Potete trovare questi progetti sul nostro sito www.sentierodeisogni.it. L'immagine della t-shirt è una riproduzione di una stampa del tedesco Carl Mayer del 1848, cui ci siamo ispirati per rigenerare il tratto di mulattiera tra Como e Brunate caratterizzata dai massi erratici.
L'opera di Mayer è accompagnata dalla poesia "Camminare" di Pietro Berra, poeta e presidente della nostra associazione. Il progetto grafico della maglietta è di Mirna Ortiz Lopez. La tiratura massima di ogni PoeT-Shirt, a suo modo piccola opera d'arte da indossare, sarà di cento esemplari numerati. Per chi abita a Como e provincia, o ha la possibilità di raggiungerle, sarà possibile ritirare le magliette ordinate in occasione delle Passeggiate Creative e degli altri eventi promossi da Sentiero dei Sogni, oppure presso negozi convenzionati con la nostra associazione. Per chi volesse ordinarle da altre città, le spese di spedizione saranno a carico del destinatario. Le magliette verranno stampate e distribuite non appena raggiungeremo i cento ordini. Quindi, quanto più rapidamente ci aiutate a centrare l'obiettivo, tanto più in fretta le riceverete.
Commenti (0)