Una campagna di
Ponente Folk LegacyContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Scangiamenti, che in dialetto ligure vuol dire “cambiamenti”, è il nuovo progetto discografico dei Ponente Folk Legacy. Dopo il primo disco “Bestiario da Ballo”, uscito nel 2020 per la Rox Records, abbiamo deciso di incidere il nuovo materiale che abbiamo prodotto dal 2021 ai primi mesi del 2023.
Il nuovo disco contiene, come dice il titolo, dei cambiamenti, ossia delle novità: la prima è che ci sono le canzoni e la seconda è che ci sono i cantanti :-). Questo nuovo lavoro, formato da 17 tracce e prodotto sempre dalla Rox Records, vuole esplorare il potere del canto assieme alla danza, cercando nuove forme di espressioni musicali.
Le canzoni del disco sono per la maggior parte poesie di poeti del ponente ligure. I nomi? Guardate in fondo e piano piano metteremo i vari ospiti.
Ovviamente non mancano i set di brani strumentali sempre composti da noi e suonati, in alcuni casi, da ospiti speciali che sempre a breve saprete.
Questo progetto, rispetto al precedente, vuol far risaltare l’aspetto letterario della nostra regione e anche l’aspetto canoro, che nel ponente è rimasto vivo nei secoli ed è arrivato fino ai giorni nostri.
Se volete partecipare con noi e darci una mano per portare a termine questo disco ve ne saremo grati. Alla vostra destra potrete scegliere la ricompensa che più vi aggrada.
Un grosso abbraccio e a presto.
Davide, Emmanuel e Luca
Luca Schiappacasse: chitarra acustica, bouzouki, basso fretless, mandolino, voce principale.
Emmanuel Biamonti: flauto traverso, flauto traverso irlandese, tin whistle, stomp-box, bodhràn.
Davide Baglietto: musa pastorale ligure, musette re, chitarra tenore, melodica, low whistle, sanfòrgna, sequenze elettroniche, Arturia Drumbrute, Arturia Microfreak, Korg Minilogue XD, Moog Grandmother, String Solinas, Eko Tiger, organo Hammond, Rhodes.
Commenti (16)