Una campagna di
Matteo BorghesanContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il biennio 2020-21 sarà ricordato come il periodo di maggior sofferenza per la settima arte, che si è vista completamente abbandonata ed esclusa a causa della pandemia. Con questo progetto vogliamo perciò dimostrare che ci sono ancora persone, come noi e come TE, che credono nell’importanza dell’arte cinematografica e del raccontare storie.Per questo come prima opera vogliamo realizzare un cortometraggio che racchiuda due temi molto importanti per noi: l’amore per il cinema e la lotta contro il bullismo.
Di seguito la trama.
Giulia, una giovane liceale che passa il tempo libero nel cinema della sua famiglia, diventa vittima di bullismo in seguito ad un appuntamento andato storto.
Convinta che la soluzione sia chiudersi in se stessa, tocca alla sua migliore amica trovare un modo per aiutarla a condividere ciò che sta passando.
Siamo una realtà audiovisiva formata da giovani ragazzi amanti del cinema e del settore multimediale che prende il nome di GAPRODUCTIONS.
Ci piace lavorare a stretto contatto con le piccole e grandi realtà commerciali e aziendali, fornendo loro servizi videografici e fotografici per valorizzarne l’aspetto comunicativo e sociale.
Inoltre da quest’anno siamo impegnati nella realizzazione di produzioni cinematografiche.
Per noi il Cinema è un luogo magico, è la casa che da bambini ci ha emozionati con le sue sale insonorizzate, i pop corn caldi e quel maxi schermo che ci ha fatto vivere storie bellissime. Per questo motivo è proprio il rapporto tra Giulia e il cinema di famiglia ad essere il vero protagonista della nostra storia.
Infatti in “POP CORN GIRL” il cinema per Giulia non è solo il posto dove si guardano i film con gli amici ma è soprattutto una casa, un posto sicuro in cui trovare conforto e rifugiarsi dai problemi e da chi la tormenta. Inoltre, sarà proprio grazie alla magia della sala cinematografica che Giulia troverà la forza di sfogarsi e condividere ciò che sta passando.
Tra i nostri partner possiamo contare:
- L’Associazione cinematografica di Bologna Rosencrantz & Guildenstern che ci aiuterà con il noleggio gratuito delle loro attrezzature professionali.
-Il Comune della Valsamoggia, che attraverso il patrocinio sarà il nostro interlocutore principale per la realizzazione del cortometraggio, in quanto il progetto nasce anche con la volontà di raccontare il territorio della Valsamoggia. Il suo sostegno sarà fondamentale per l’ottenimento dei permessi per le riprese e per la ricerca delle locations.
Per realizzare questo progetto al meglio abbiamo bisogno dell’aiuto di un altr* Partner essenziale: TU!
Per concretizzare il progetto abbiamo bisogno di raccogliere 2.200 EURO per poter coprire quelle che sono le spese per gli attori, i rimborsi spese per la troupe e varie spese necessarie per allestire le scene, costumi, archiviazione del materiale girato su hard disks, catering per il cast(attori), spese per le ricompense di chi parteciperà al crowdfunding e infine eventuali imprevisti.
Le riprese sono previste per metà luglio!
La somma guadagnata servirà anche a coprire una parte delle spese destinate alla distribuzione nei festival, prevista per la fine del 2021 e la prima metà del 2022. Una volta terminato il giro dei festival organizzeremo proiezioni all’interno dei cinema dell’Emilia Romagna e delle scuole, che saranno occasione di dialogo riguardo al fenomeno sociale del bullismo e di ringraziamento verso coloro che hanno aderito al progetto sostenendoci economicamente.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Commenti (17)