Il Progetto
Andrea De Sica racconta Medicinema con questo corto:

Come al Gemelli di Roma: il sogno di una vera sala cinematografica anche all'Ospedale Niguarda di Milano, accessibile ai pazienti a letto o in carrozzina. CONDIVIDI QUESTO SOGNO E

La prima piccola paziente del Gemelli di Roma entrata in sala

Tra i bambini, la ricerca evidenzia un netto miglioramento delle relazioni coi famigliari e l'accettazione delle cure.
La cinematerapia riduce tra il 20 e il 30% la percezione del dolore e i pazienti che assistono ai film percepiscono di non sentirsi in ospedale. Riduce gli stati di tensione, e insofferenza.
L'invito a donare di Aldo Giovanni e Giacomo

Al momento il Metodo MediCinema è proposto in area pediatrica e dell'età evolutiva, compresa l'interazione famigliare, in chirurgia e oncologia, in clinica riabilitativa e nei reparti di terapia per deficit mentali o relativa a psicosi o ai disturbi dell'umore, nonché per chi soffre di gravi disabilità fisiche.
I contributi donati dalle imprese che ci hanno sponsorizzato, come la Walt Disney Company, non sono sufficienti per completare il progetto, arredare e attrezzare la sala anche con la strumentazione sensoriale adeguata, con un proiettore da sala cinematografica e riuscire ad inaugurarla all'inizio del 2018.
E' indispensabile anche il piccolo contributo di tanti amici!
Se desideri conoscerci meglio e personalmente e magari decidere di diventare non solo un amico di MediCinema ma anche un volontario, compila il form che trovi sul nostro sito, clickando QUI. Grazie
Commenti (0)