Una campagna di
Andrea Pavone CoppolaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il documentario "Con le pinne, un pioniere tra i pionieri" sta giungendo al termine della produzione. Ora, se troverà le risorse, passerà alla fase della post-produzione con:
1- Scansione e digitalizzazione documenti 2- Scansione e digitalizzazione materiale fotografico 3- Scansione e digitalizzazione filmati da diversi formati (8mm - Super 8 - 16 mm. Hi 8 - Mini DV e altri) 4- Scrittura della sceneggiatura e traduzione in inglese e francese 5- Registrazione delle voci narranti 6- Realizzazione della colonna sonora originale di Arianna Finelli 7- Montaggio documentario in due versioni: integrale e di un'ora circa 8- Creazione delle versioni del documentario in DVD
Tutto questo al fine di ricostruire la storia di questo sport, il NUOTO PINNATO, considerato la Formula UNO degli sport natatori, disciplina nata in Italia e dall'Italia esportato nel mondo, con oltre sessanta interviste dai personaggi più rappresentativi della disciplina e diverse ore di materiale cinematografico di repertorio proveniente da archivi privati di Franco Pavone, Agenore Marzocchi, Alessandro Anfossi, Petr Timchenko, Piero Zucchini, Andrea Pavone Coppola e Teche RAI.
Stiamo lavorando affinché al termine delle lavorazioni il documentario abbia la première in un noto cinematografo a Bologna e per successive serate.
Il documentario sarà iscritto a tutti i festival nazionali e internazionali possibili, Sarà inserito delle videoteche scolastiche, nel sito di "Documentando" della "Documentaristi Emilia Romagna" oltre all'inserimento alla Biblioteca Assemblea Legislativa Emilia Romagna e alla Sala Borsa di Bologna
È racconto da divulgare, per la storia, per la disciplina stessa, per i praticanti e per coloro che lo inventarono.
"Con le pinne, un pioniere tra i pionieri" Regia di Andrea Pavone Coppola Aiuto regia di Sandro Mazzanti Voci narranti di Luca Fiamminghi e Ornella Mirto Musica originale di Arianna Finelli Montaggio a cura della Peackmovie Collaborazioni dell'Associazione Atleti Olimpici e Azzurri Sez. di Bologna con il Patrocinio degli Aasessorati dello Sport e la Cultura di Bologna, del CONI Prov.le di Bologna, di Sport e Salute di Bologna, della SO.GE.SE e Record Team Bologna.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Utilizzo sostenibile del mare: conservare e utilizzare in modo sostenibile gli oceani, i mari e le risorse marine per uno sviluppo sostenibile.
Commenti (2)