Una campagna di
Pierluigi ValentiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Crediamo nella biodiversità e nella comunità.
Facciamo il nostro pane con questo intento: mettere insieme le persone e usare le farine di grani della tradizione che i nostri soci producono qui, nel Piceno.
Dal 2016 coltiviamo Miscugli di Aleppo, oltre mille varietà di frumento provenienti da tutto il mondo, selezionati dai genetisti agronomi Salvatore Ceccarelli e Stefania Grando per rispondere ai cambiamenti climatici e darci un grano sano, non modificato in laboratorio e capace di adattarsi in modo naturale alle caratteristiche di ogni territorio.
Vogliamo far crescere il nostro forno di comunità; attrezzarlo perché possa essere un luogo dove offrire corsi su lievitazione naturale e panificazione, dove collaborare con giovani delle aree interne che non hanno più forni, dove fare pane di Miscuglio per trattorie, mercati e piccole botteghe che così ricostruiscono dal basso la cultura del buon pane che abbiamo perso, dove dare lavoro a giovani appassionati e formati.
Tutto quello che abbiamo realizzato fin qui con Rocca Madre è il frutto di collaborazione, generosità di soci e sostenitori, bandi.
Ora abbiamo bisogno di un nuovo investimento di almeno diecimila euro per completare l'attrezzatura del forno di comunità perché diventi il laboratorio che vogliamo, aperto, generativo di nuovo lavoro, di nuove relazioni tra cibo, salute e ambiente, tra rurale e urbano, tra chi bio coltiva il grano, chi lo trasforma in pane, biscotti, pasta, pizza e chi porta in tavola questi cibi, base della dieta mediterranea.
Se ritenete di darci una mano, ricambieremo il vostro aiuto praticandovi lo sconto soci su pane e pasta Rocca Madre. Se siete lontani ve li spediremo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (0)