Una campagna di
Francesco MucciContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il Grigio - Production in co-produzione con Teatri Associati di Napoli presenta orgogliosamente questo ambizioso progetto, il cortometraggio scritto da Francesco Mucci e Alessandro Amato Praeda.
Per realizzare questo nostro progetto abbiamo bisogno del vostro aiuto, tramite una donazione libera o secondo le simpatiche ricompense riportate nella pagina. Ma ci preme sottolineare come anche una piccola condivisione di questa pagina o dei post sui social network di questa nostra avventura, possa fare veramente tanto per il proseguo del nostro lavoro.
Grazie infinite a chiunque vorrà darci una mano.
E adesso veniamo a Praeda!
In seguito a un collasso economico e politico, la Terra si è trovata ad affrontare una crisi umanitaria senza precedenti. Per ovviare in parte alla scarsità di risorse è stata presa una decisione drastica e orribile: il consumo di carne umana non è più da considerarsi illegale. Praeda è la storia di un mondo ormai allo sbando, in cui si è tornati a vivere in piccoli nuclei ristretti di esseri umani, denominati branchi. E proprio come dei branchi di lupi, divisi tra Alpha al comando e Beta sottoposti, questi gruppi si muovono all’interno di un pianeta lasciato a sé stesso e in cui la Natura è tornata a farla da padrona.
In questo scenario apocalittico e desolato si muove la nostra protagonista, ANDREA (25). La ragazza è una giovane bellissima e vive da sola in una torre radio da cui registra delle richieste di aiuto che lancia su ogni frequenza. Lei è un’Omega, una rinnegata dal proprio branco, rifiutatasi di consumare carne umana. In attesa di un branco cui unirsi, ANDREA caccia quel che può e passa il tempo in un’eterna e incessante solitudine. Quando finalmente incrocerà il proprio cammino con il giovane BLUE (35), un altro sopravvissuto solitario, i due si lanceranno in una lotta disperata per il controllo della preziosa torre di comunicazione. In questa incessante battaglia, i loro corpi racconteranno di pulsioni troppo a lungo sopite in un infinito gioco tra preda e cacciatore. Ma chi è cosa?
Non tutto è come sembra
Praeda è un cortometraggio thriller/sci-fi, con una marcata atmosfera post-apocalittica. I prodotti di riferimento sono: I figli degli uomini, the Last of Us, The Revenant, A quiet place, The Road, The Walking Dead, L'uomo che fuggì dal futuro (THX 1138), tra gli altri.
The Road
The Last of Us 2
La campagna ha lo scopo di andare a coprire le spese minime per la realizzazione del progetto e le eventuali cifre da investire per bandi, festival e distribuzione.
La produzione ha già stretto un accordo generico con Premiere Films per la distribuzione del cortometraggio, ratificato da una lettera di intenti.
Il vostro contributo servirà a mettere in moto tutto il progetto. La campagna si concluderà in Novembre, dopo di che terremo costantemente aggiornati i raisers sulla data della premiere del corto. Ogni raiser del progetto entrerà a far parte di una community in contatto continuo con la produzione. Ogni lunedì mattina infatti arriva puntuale la newsletter del regista e al pomeriggio, intorno alle 19:30, c'è la ormai consueta diretta Facebook sulla pagina ufficiale del Progetto Praeda.
Quindi seguiteci sui nostri vari canali Facebook @PraedaShortfilm e Instagram @Progetto_Praeda per saperne di più ed entrare a far parte della squadra!
(art by Giulio Fisher)
Regista, sceneggiatore e musicista, Francesco ha sempre vissuto nel mondo dell’arte. Figlio di attori teatrali e cinematografici, è cresciuto in un ambiente stimolante fatto di grandi artisti e protagonisti dello spettacolo nazionale e non.
Dopo il liceo scientifico si laurea presso l’Università di Salerno in Discipline delle arti visive, della musica e dello spettacolo, specializzandosi poi in Scienze dello spettacolo e della produzione multimediale. Nel 2018 consegue un Master di primo livello in cinema e televisione presso l’Università Suor Orsola Benincasa.
Consegue il diploma presso la Scuola italiana di comix a Napoli in Sceneggiatura e poi in Storytelling col massimo dei voti, collaborando in seguito con la scuola stessa in varie occasioni.
Lavora come stagista durante varie edizioni del Napoli Comicon, del Napoli film festival e negli ultimi anni ha partecipato a diversi festival cinematografici come giurato, in particolare al Festival del cinema di Venezia nel 2016 e al Giffoni film festival nel 2014 e 2015. Nel 2018 lavora come stagista in produzione presso gli uffici di Mad entertainment e frequenta un workshop di organizzazione cinematografica presso il Centro sperimentale di cinematografia di Roma.
Nel 2018 firma due cortometraggi che ne sanciscono l’esordio come regista, Corduroy e In a beat, che sono attualmente nel pieno della loro distribuzione festivaliera. Nel 2019 produce, scrive e dirige il videoclip musicale del brano Hear dei Drakmah.
Corduroy (2018)
In a beat (2018)
Hear (2019)
Link per Hear, videoclip del brano omonimo dei Drakmah: link al video
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Parità di genere: raggiungere la parità di genere attraverso l'emancipazione delle donne e delle ragazze.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (78)