Una campagna di
Robin BookContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
In occasione del 25° anniversario arriva, per la prima volta in italiano dal 1999:
Una graphic novel di Seth Tobocman
La potentissima opera di Tobocman, che si sviluppa nello scenario della lotta per il diritto all’abitare nel Lower East Side di Manhattan sul finire degli anni ’80 e nei primi ‘90, è un pugno dello stomaco dell’establishment, ma esplora con grande lucidità anche molti aspetti interni e intestini che attraversano la comunità in lotta. I tentativi di praticare una politica prefigurativa radicale si scontrano con la ricorrenza del sessismo e del razzismo interiorizzati negli spazi e nelle comunità minacciati dalla gentrificazione. Al centro della narrazione non c’è la casa, ma le tensioni dell’abitare.
Oltre a sottolineare il clima di erosione del diritto e la sempre più grave crisi abitativa e sociale che stiamo vivendo, proponiamo questo romanzo grafico perché pensiamo che sia la necessità di ripensare e ripraticare cosa sia una comunità a poter ridare uno slancio reale ed efficace alle nostre rivendicazioni. Se la nostra è una lotta per una vita degna di essere vissuta e per essere “un movimento che rinnova le persone, così come gli edifici”, dobbiamo si confrontarci con i sistemi oppressivi e repressivi che ci governano dall’alto, ma dobbiamo fare anche i conti, seriamente, con quelli che abbiamo nelle nostre teste. Dobbiamo vincere lo sbirro che è dentro di noi.
Il racconto corale di Tobocman è, più di ogni altra cosa, una grande occasione di autocoscienza, in particolar modo per il lettore militante bianco e maschio, qual è il suo autore, che sceglie senza ambiguità di affrontare la complessità della battaglia tanto nelle sfumature quanto nel taglio netto e violento.
Per un'approfondimento sulle tematiche dell'opera consigliamo la lettura di questo articolo: "A movement that renovates people, as well as buildings’: squatting and neodomestic space in Seth Tobocman’s War in the Neighborhood" di Frankie Hines
formato 24x30 cm, 332 pagine
PREORDINA ORA
Le ricompense sono pensate per incentivare l'acquisto collettivo, la distribuzione decentralizzata e per poter abbassare il più possibile il costo del libro, garantendone un accesso popolare diffuso
Il prezzo preventivato per la stampa del libro è calcolato su 25 copie + spedizione, nel caso in cui dovessimo superare la cifra prevista e raggiungere un numero di copie tale da far abbassare il prezzo cadauna, tutta l'eccedenza sarà investita nell'acquisto del numero massimo di copie che saranno disponibili nell'Emporio di Robin al nuovo prezzo di stampa. Per sapere meglio come operiamo leggi il nostro manifesto.
Per qualsiasi dubbio o informazione (tipo spedizioni all'estero) scrivici a robinbookgang@gmail.com
(Il libro va in stampa solo a fine raccolta fondi e solo se superata la cifra preventivata, quindi se tutto va come deve, una volta preordinato ti arriva a casa ad inizio novembre) Il libro sarà disponibile gratuitamente e liberamente nel nostro archivio digitale una volta terminata la raccolta fondi.
IN REGALO CON OGNI COPIA PREORDINATA: l'opuscolo “POD: GLI ELEMENTI COSTITUTIVI DELLA GIUSTIZIA TRASFORMATIVA E DELLA CURA COLLETTIVA.” scritto da Mia Mingus (2023) e il pieghevole “SAFER IN THE STREET,Guida tascabile alle manifestazioni di piazza (per principianti): consigli pratici e informazioni utili su repressione e reazione collettiva.”
formato A5, 32 pagine.
“È facile parlare di abolizione o auspicare “niente carceri e polizia” in un tweet o su un cartello durante una protesta. È molto più difficile fare il lavoro necessario per costruire il tipo di infrastruttura comunitaria di cui avremo bisogno per trasformare queste idee in realtà. I pod sono un tassello fondamentale di questo lavoro.”
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (1)