Una campagna di
Valentina VareseContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
IL PROGETTO "PRIMA DIFESA"
L'ambizione del progetto PRIMA DIFESA è quello di diffondere capillarmente sul territorio italiano una conoscenza consapevole dei diritti di consumatori e cittadini attraverso iniziative di formazione aperte a tutti.
La prima difesa infatti è quella che ciascuno di noi dovrebbe potere attivare sin dalla primissima, precoce manifestazione di segnali indicanti che una violazione dei diritti si sta per verificare.
Chiaramente ciò richiede una preparazione in materia che permetta all'utente medio, ovvero sfornito di una specializzazione, di adottare le giuste armi per opporre una legittima ed efficace resistenza.
La formazione verrebbe erogata da avvocati e professionisti delle varie materie utili, in linguaggio diretto e non legalese e verterebbe sulle tematiche oggi più calde e che provocano maggiore preoccupazione a persone e famiglie: i difficili rapporti con le banche e le finanziarie, i meccanismi del sovra-indebitamento, le complesse dinamiche di equitalia e dell'agenzia delle entrate, i tranelli di compagnie telefoniche e altri gestori delle utenze, e tanto tanto altro di ciò che contribuisce a complicarci la vita.
L'obiettivo ulteriore è di abituare le persone a difendere i propri diritti e di convicere a farlo anche coloro che fino ad oggi non hanno osato per timore dei costi proibitivi, del gergo talvolta volutamente incomprensibile e dell'altezzosità di alcuni professionisti del settore.
Avvicinare le diverse categorie sociali ad un utilizzo corretto ed equilibrato del diritto in generale è uno dei primi passi da compiere per migliorarci come collettività civile.
CHI C'E' DIETRO IL PROGETTO
Idetrice e fautrice del progetto è ll'Associazione Avvocati al Tuo Fianco (www.avvocatialtuofianco.it). L’associazione Avvocati al Tuo Fianco è un’organizzazione senza scopo di lucro nata da poco che ha come finalità esclusiva quella di tutelare i diritti di consumatori e cittadini e di rappresentarli attivamente presso i diversi interlocutori istituzionali e privati.
Agli Associati offriamo consulenza legale verbale gratuita, assistenza legale e sostegno tecnico e professionale in ogni materia del diritto: gestione del sovraindebitamento, contestazione di cartelle esattoriali e multe, problematiche condominiali, trattative con banche e finanziarie nei casi di usura bancaria, risarcimenti per danni o infortuni, tutela del lavoratore, diritto di famiglia e tanto altro...
I nostri legali e i nostri professionisti condividono con gli Associati la loro competenza per migliorare la vita di tutti.
Commenti (0)