Una campagna di
Associazione Bus 14ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il 6-7-8 Settembre a Villa Estense (PD) si terrà la prima edizione della Festa del Nido, un evento teatrale, musicale e culturale di tre giorni che raggrupperà decine di artisti provenienti da tutta Italia. Questa festa è organizzata dall’associazione culturale Bus 14 diretta da Alessandro e Chiara Businaro e da Stefano Fortin.
Alessandro e Chiara sono nati e cresciuti a Villa Estense e, dopo aver studiato all’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma e lavorato negli ultimi anni in Italia e in Europa con esperienza di rilievo in ambito teatrale (nel 2020 Alessandro è stato uno dei registi più giovani in programma alla Biennale di Venezia), hanno deciso di fondare, in collaborazione con Stefano Fortin (autore e docente universitario di Este), la loro propria casa di produzione teatrale proprio nel paese di origine.
La volontà di Bus 14 è quella di portare all’interno di una dimensione rurale artisti e professionisti dello spettacolo provenienti da tutta Italia, permettendo loro di presentare in anteprima dei lavori appena nati (da qui il titolo Festa del Nido) in cambio di un incontro con la cittadinanza di Villa Estense e dei paesi limitrofi.
Questa raccolta fondi ha come obiettivo sostenere la compagnia nelle spese legate all'organizzazione dell'evento e a tutte le attività parallele legate a quest'ultimo come l'accoglienza degli artisti, i viaggi e la realizzazione di attività laboratoriali.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (7)