Una campagna di
Egidio MarulloContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Primo Canto alla Macchia
Quaderno d’Artista
per opere pittoriche e suoni
Di
Egidio Marullo
e
Valerio Daniele
DESUONATORI
AMO PER AMO
2017
Primo Canto alla Macchia è un Quaderno d’Artista di Egidio Marullo, composto da opere pittoriche in dialogo con la musica di Valerio Daniele in 12 momenti visivi e sonori.
I dodici capitoli del quaderno raccontano un momento di confronto poetico tra il paesaggio meridiano, la macchia mediterranea e le particolari suggestioni cromatiche e sonore che ne derivano.
L’Artista cerca di trasferire allo spettatore il risultato della sua indagine sulla dimensione mediterranea, cogliendone i codici e le sequenze dell’ambiente sotto forma di segni e luci generando un’esperienza spirituale ma legata indissolubilmente alla realtà dei luoghi oggetto dell’indagine.
A dialogare con i paesaggi i suoni di Valerio Daniele che ha orchestrato una serie di 8 componimenti scaturiti da una dialettica emozionale tra i linguaggi presenti su un compact disc allegato al quaderno. Il CD avrà una tiratura di 400 copie ed ognuna di queste sarà numerata e avrà in copertina un dipinto originale fatto a mano dall'artista.
Per ognuno dei 12 capitoli si susseguono 24 opere, di cui 20 sono già realizzate, mentre le rimanenti 4 sono invece da realizzare. L’indagine artistica sarà quindi documentata in tempo reale nel periodo in cui si sviluppa il crowdfunding. Il sostenitore può acquistare, prenotandole assieme all’albo alcune delle opere presenti nello stesso che saranno visibili sui canali social che accompagnano l’operazione. Il sostenitore potrà scegliere, ad un prezzo leggermente aumentato una delle 4 opere prodotte in itinere.
I sostenitori possono anche richiedere una o più opere originali fuori catalogo, nel formato di 56 x 76 cm (carta cotone 300g).
Le opere prodotte saranno pubblicate sui canali consueti di pubblicizzazione del progetto e nell’apposita sezione di Produzioni dal Basso. La prenotazione delle stesse deve avvenire via mail agli indirizzi forniti nella scheda di presentazione.
Commenti (2)