Una campagna di
Prismag - ALTER THINKContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
È nato un nuovo giornale, Prismag.
Un progetto ambizioso, con l’obiettivo di restituire ai lettori il valore della profondità. In un mondo polarizzato, dove la narrazione dei media mainstream è “o bianco, o nero”, noi scegliamo di raccontare tutti i colori della notizia.
Un obiettivo ambizioso, ma noi ci crediamo. Siamo consapevoli che, da un punto di vista utilitaristico ed economico, fondare una rivista culturale è un salto nel vuoto. Specie in un mercato dove chi fa la voce grossa sono editori miliardari e progetti editoriali che semplificano – e impoveriscono – le notizie solo per farti fare bella figura a cena. Ma crediamo che, per creare qualcosa di straordinario, sia necessario sfidare le convenzioni e abbracciare il rischio. Un rischio che affrontiamo armati di oltre 150 pagine ogni numero ricche di interviste, notizie che non leggerai altrove e una stampa di alta qualità.
Prismag non è il frutto di una scelta impulsiva. La rivista è il prodotto dell’esperienza di theWise Magazine e AlterThink, blog di dibattito giovanile premiato dal Corriere della Sera e dall’Agenzia nazionale giovani come Progetto Change-maker nel 2021. Due realtà che hanno ispirato la loro missione al restituire alla loro generazione il valore della profondità. Sappiamo cosa significa lottare per far emergere le proprie idee e, ora più che mai, vogliamo portare avanti questa missione con te al nostro fianco.
Non chiediamo il tuo sostegno solo perché “fa figo” supportare un progetto nuovo, giovane e pieno di entusiasmo. Chiediamo il tuo supporto perché crediamo che, per superare la crisi di fiducia tra media e società, ognuno di noi debba fare la propria parte. Vogliamo andare oltre il rapporto tradizionale tra lettore e giornale: vogliamo creare una comunità di intenti, una community di Prismag che viva e respiri con noi.
La nostra redazione è un mix tra giornalisti e aspiranti professionisti dell’informazione. Siamo una comunità di ragazzi quasi tutti sotto i trent’anni uniti dalla volontà di riportare la notizia al centro del discorso, mettendo le opinioni a margine. Questa è la nostra missione e abbiamo bisogno del tuo aiuto per farlo. La nostra campagna di raccolta fondi non è solo un mezzo per finanziare il nostro mensile; è l’inizio di qualcosa di più grande.
Per ringraziarti del tuo sostegno, abbiniamo al giornale alcuni gadget. Dalle tazze alle magliette agli abbonamenti, ogni contributo che vorrai darci sarà un ricordo tangibile del tuo ruolo nel plasmare la nostra storia.
Siamo giovani, audaci e decisi a trasformare i sogni in realtà. Unisciti a noi in questa avventura, sostieni la nostra campagna di raccolta fondi e diventa parte integrante della community Prismag. Insieme, possiamo ridare colore alla notizia.
Usciamo il primo sabato di ogni mese, di carta e in digitale. Prenota il tuo abbonamento iscrivendoti alla nostra newsletter con il modulo sotto ogni articolo, aiutaci acquistando i nostri numeri: unisciti a noi.
Commenti (32)