Una campagna di
Massimo MazzolaniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Buongiorno a tutti.
Mi chiamo Massimo Mazzolani, ho 51 anni, sono nato a Milano ma vivo da 30 anni a Tortona (AL) dove ho messo su famiglia. Da qualche anno ho una visione in mente. La mia visione è di vedere nei concerti rock e sui palchi di ogni evento musicale il nome dell'azienda che fonderó con il Vs aiuto. Il nome che si vedrà nella mia linea di diffusori è “BRIVID VOICE”.... cosi come oggi si vede "Marshall" sugli amplificatori durante i concerti, i più esperti sanno di cosa sto parlando. Oggi, per i casi della vita, sono un agente immobiliare un po’ annoiato ma da giovane ho lavorato per tanti anni in un’azienda che produceva attrezzature per discoteche e concerti live. Ero molto, molto appassionato a quel lavoro e grazie a quell'esperienza ho acquisito una certa cognizione tecnica nel campo dell'elettronica applicata al settore audio professionale proprio dalle prime fasi progettuali e produttive di base, quindi so come deve essere progettato un diffusore per suonare bene.
Ma veniamo a noi, ho già sviluppato e pronti nel cassetto progetti di diffusori da concerto oggi comunemente denominati “Line Array”. Ampia gamma: 12 pollici, 15 pollici, 18 pollici, caricamento in bass reflex e in doppio carico reflex (tipo Bose per intenderci), multiamplificazione, amplificate e passive. Il tutto progettato con software adeguati e secondo criteri di qualità per banda passante, linearità sull’intero spettro audio ed efficienza, di livello degno di un concerto dei Police.
Il mercato che abbiamo di fronte è di esagerate proporzioni, credo che quella della musica sia l’arte più diffusa al mondo in tutte le sue espressioni e abbraccia ogni fascia di età e cultura, e così anche il mondo del business legato a questa arte risulta essere di esagerate proporzioni. Inoltre per la Brivid Voice c’è ancora tanto da sviluppare: amplificatori per basso, chitarra, home theatre, home HiFy, installazioni fisse per teatri, cinema, etcetc
Quindi riepilogando i fondi raccolti serviranno per:
· costruzione dei mobili dei prototipi (legno e verniciatura/serigrafie),
· costruzione dei prototipi delle staffe di ferro laterali per agganciare i diffusori uno all’altro per fare le “torri di amplificazione”
· acquisto della struttura di sostegno delle torri.
· acquisto degli altoparlanti da inserire nei mobili finiti
· acquisto della parte elettronica (cross-over, moduli di equalizzazione, amplificatori finali di potenza)
· acquisto della morsetteria e dei cavi multipolari per un assemblaggio di “tipo rapido”
· acquisto delle unità rack che conterranno i finali di potenza
· acquisto della strumentazione di misurazione audio per un ottimale taratura dell’impianto
· ed in fine organizzazione della serata di inaugurazione presso un locale serale adeguato per musica dal vivo + una cover-band e finalmente potrete ascoltare il prodotto finito.
SI SUONERA' CON IL PRIMO IMPIANTO BRIVID VOICE DELLA STORIA
Ma fino a qui siamo solo all’inizio e questo è solo il primo step, ma non spaventatevi, per lo step successivo sarà avviata una nuova campagna di crowdfunding
PROSPETTIVE PER IL FUTURO
E’ importante, per dare uno scopo a questa prima fase, che vi descriva brevemente comunque Il mio progetto a lungo termine che realizzeremo con lo step successivo:
prima di tutto sarà indispensabile ingaggiare una primaria società di marketing che avrà il compito di diffondere con una comunicazione accattivante il nostro logo ed i nostri prodotti nel mondo sfruttando al meglio le risorse di comunicazione attualmente disponibili. Poi si dovrà predisporre una struttura adeguata per ospitare la Brivid Voice, con laboratorio per nuovi progetti, laboratorio per i test, laboratori di assemblaggio, aree dimostrative, aree di stoccaggio, falegnameria interna per la realizzazione dei prototipi, e poi si valuterà se predisporre strutture per costruire i mobili dei nostri diffusori su vasta scala piuttosto che appoggiarsi a ditte esterne, con il fine di abbattere i costi ed uscire con un prezzo finale concorrenziale; poi si valuterà se stringere accordi con le ditte costruttrici degli altoparlanti selezionati per i nostri diffusori, per avere linee personalizzate piuttosto che creare laboratori interni per costruirci i nostri altoparlanti in casa, ma la cosa più importante è che alla base di tutto sarà posta la massima attenzione nell’ottenere sempre la miglior qualità disponibile.
Quindi tanto, tanto lavoro per tante, tante persone.
ORA TORNIAMO AL PRESENTE
A voi, che deciderete di appoggiare questo progetto in questo primo step, spetterà la citazione del Vs nome in tutte le future biografie della Brivid Voice, un invito alla serata di inaugurazione dei prototipi con musica dal vivo e quando verrete a trovarmi nella sede della Brivid Voice sarete sempre i benvenuti e vedrete i Vs nomi scolpiti in una targa ben posizionata nella hall a tutta parete con dedica e ringraziamenti. A Voi spetterà anche (vedi "ricompense"), affinche possiate costruirvelo (o affidarne alla Brivid Voice la costruzione), la brochure di un progetto di diffusore acustico personalizzato secondo le esigenze di ognuno di voi, completo dalla A alla Z di grafici/taglio pannelli/assemblaggio etc, firmato Brivid Voice … e non sottovalutatelo perché un diffusore Brivid Voice con firma, dedica personalizzata e costruito su misura come unico esemplare per Voi, con il tempo potrebbe assumere un valore smisurato.
Per quelli di Voi che decideranno poi di appoggiarmi anche in futuro e continuare insieme a me questo viaggio negli step successivi, sarà riservato un posto nell’organico della Brivid Voice anche solo come soci finanziatori, con naturalmente un conseguente tornaconto… ma questo è il copione di un altro film che presto sarà scritto.
A tutti il mio più grande ringraziamento personale ed in futuro, un ringraziamento anche da tutte quelle persone che grazie a Brivid Voice ma per vostro merito, troveranno un lavoro in quest’azienda.
Quindi cosa altro aggiungere se non un “..vi aspetto numerosi..”?
... ah.. ecco cosa aggiungere: "vi aspetto numerosi alla serata di inaugurazione e presentazione dei prototipi dei primi prodotti Brivid Voice anzi, dei vostri primi prodotti."
Con cordialità
Massimo Mazzolani, CEO & FOUNDER. (ne sono certo)
Commenti (1)