Una campagna di
Panciroli MicheleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Negli ultimi anni, nonostante i pochi materiali a mia disposizione, ho avuto la possibilità di registrare CD e di organizzare eventi e serate che permettessero ai musicisti di strada di farsi conoscere, anche attraverso il web e i social. Sembra che questa mia idea stia ora prendendo piede! A costo zero, trasformando la mia camera in uno studio di registrazione, mettendo a disposizione il mio computer, una scheda audio, un paio di cuffie e un buon microfono, sono riuscito a ottenere dei buoni risultati, e nella mia città, Bologna, questa piccola realtà sta crescendo.
Ho realizzato un sito internet con l'obbiettivo di rendere questa idea qualcosa di realmente concreto, una vera e propria "casa" di produzione che ho voluto chiamare "Pancho Home Studios".
Siamo riusciti a realizzare video e registrazioni di qualità con tanta energia e sforzo, e tanti ancora sono interessati a registrare i loro brani. Nel primo anno e mezzo mi sono dilettato a spulciare i pro e i contro dell'ambiente musicale; ora che ho fatto un po' di esperienza, so che è proprio quello che vorrei fare nella vita, dedicandomici con passione ed energia.
E magari perchè no, legare la musica al sociale!
La fase di rodaggio l'ho passata, facendo un po' la fame, ma in grande compagnia, ora vorrei ampliare le possibilità che il mio studio offre. Tutte le registrazioni e i lavori che ho realizzato erano a fondo perduto, gli artisti con cui ho collaborato di base non avevano soldi, ma seguendo il sogno di un successo comune ci siamo ugalmente messi al lavoro per realizzare le nostre idee e concretizzare i nostri progetti.
Se riuscissi ad ottenere dei mezzi e degli strumenti di qualità potrei far maturare quello che ho già messo in pratica facendola diventare una vera e propria attività, Per fare questo necessito di una strumentazione adeguata che permetta ai vecchi e ai nuovi artisti la realizzazione dei miei e dei loro sogni.
Così ho deciso di sperimentare il crowdfounding, tentar non nuoce!
Commenti (2)