Una campagna di
Progetto Decameron 2020ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Pensavamo tutti fosse finita (la pandemia), invece eccoci ancora qui fare i conti con il dentro e con il fuori. Credevamo che l’estate lavasse via tutte le nostre paure, invece la battaglia ancora non è entrata nel terzo atto…
E per questo che abbiamo deciso di tornare a combattere!
Siamo orgogliosi di dirvi che la nostra antologia prenderà presto le stampe e diventerà, un libro vero. Abbiamo pensato e capito che c’è ancora bisogno di noi, là fuori. Non credete?
Anniversario non dell’uscita dell’Antologia, ma del primo LOCKDOWN.
Ci sembrava fosse la data giusta. Ricorderemo come è stato un anno fa, ma saremo felici solo di ricordarlo, perché questa volta aspetteremo tutti in libreria!
Il progetto “Decameron 2020 – scrittori alla finestra” è un’antologia di racconti a scopo benefico ispirati al confinamento per il Coronavirus.
Scritti in quarantena da trentacinque autori sotto la cura dello scrittore ligure Gianmarco Parodi e la realizzazione grafica del web designer Leonardo Bellasio, l’antologia esiste per ora in versione ebook, scaricabile dal sito ufficiale con un’offerta libera, sicura al 100% tramite ProduzioniDalBasso via paypal, carta di credito o bonifico.
Per trasparenza ogni bonifico sarà pubblicato sul sito
e sulle varie pagine social.
Segui la spiegazione fino in fondo!
Siamo nel 2020 e l’argomento totalizzante di questa precoce primavera è la pandemia di Coronavirus che ci ha costretti tutti - mondo intero - a rimanere chiusi nelle nostre case. Non abbiamo ancora un vaccino, non una cura che possa fermare la minaccia. Le uniche armi (come nel 1300 contro la peste, a detta del Boccaccio) sono l’isolamento e il distanziamento sociale. I nostri confini sono diventate le mura di casa, gli specchi sono diventati nemici e le finestre si sono fatte l’unica fonte di speranza. Questo è il nostro presente.
Finché non si entrerà nel terzo atto, scoperta dell’incantesimo potente, battaglia finale contro il virus, vittoria e lieto fine.
Beh, in genere funzionano così le storie, anche se di questa non ne siamo molto sicuri…
Sì, hai capito bene, noi siamo un gruppo di scrittori.
Non è una trama. È tutto, purtroppo, reale. Siamo nella Storia, non in una storia e basta. Certo, per noi non è che cambi molto, il confino, il distanziamento sociale, tutta roba già vista... ma ci è saltata comunque in mente un’idea. L’unica in realtà, per chi dice di scrivere, che in genere viene solo dopo aver procrastinato l’impossibile e dopo essersi inventati i più svariati eimpegni inderogabili:
che è scrivere, appunto.
Abbiamo deciso, anche se distanti, di fare un’adunata (è vietato lo sappiamo, ma noi abbiamo risorse d’immaginazione inesauribili). Ci siamo ritrovati dopo la chiamata di uno di noi, lo scrittore Gianmarco Parodi, in ben trentacinque autori di narrativa provenienti da varie zone della Nazione. E insieme abbiamo cercato di raccontare il complicato presente, evadere dalla realtà e immaginare così un lieto fine (che poi quello arriva sempre, dai, coraggio) ognuno con un breve racconto.
Il risultato è questa antologia: AA.VV. DECAMERON 2020, Scrittori alla finestra.
Racconti di:
Alessandra Seggi, Alessandro Giacobbe, Alessio Bellini, Angela Prestianni, Annamaria Maccaboni, Camillo Bongiovanni, Carlo Testa, Carlotta Londri, Carolina Guajana, Christian Gullone, Claudio Restelli, Cosima Spinelli, Cristiana Lumbaca, Daniele Siri, Danilo Balestra, Elisa Gullì, Erica Cusumano, Federica Fava, Federico Pedazzini, Fedra Assembri, Francesca De Pascalis, Francesco Basso, Gianna Bianco, Gianluca Pisani, Lucia Borro, Maria Antonietta Cannella, Melania D’Alessandro, Miriam Caputo, Raffaella Giorgesi, Rossella Masper, Sabina Matz, Silvana Filippi, Silvana Ricci, Stefano Maccari, Sveva Assembri, Gianmarco Parodi.
E invece servirà. Perché un modo c’è, per far sì che noi scrivendo e tu leggendo si possa aiutare insieme chi sta combattendo la vera battaglia del terzo atto.
Semplice, se hai piacere a leggere i nostri racconti ti invitiamo a fare una donazione libera per aiutare tutti i veri eroi di questa storia.
Bastano pochi click e con magia verremo tutti da te (ci stiamo, tranquillo) in formato PDF o EPUB.
Che ne dici? Ti aspettiamo tra le pagine...
gli Scrittori alla finestra
COME FUNZIONA?
Il sito a cui ci siamo affidati per le donazioni, Produzioni dal basso, è 100% sicuro.
Dopo aver dato il tuo contributo libero dal riquadro in alto, tramite Paypal o Carta,
si sbloccherà su questo stesso sito la sezione GALLERY dove potrai scaricare l'antologia in formato Ebook e Pdf.
Ogni bonifico alla Protezione Civile sarà regolarmente documentato
sulle nostre pagine social:
facebook.com/scrittoriallafinestra
scrittoriallafinestra - #scrittoriallafinestra
e sul sito:
www.proimmagine.it/decameron2020
Se hai riscontrato un problema di qualsiasi tipo
o hai bisogno di contattarci, non esitare:
progettodecameron2020@gmail.com
GRAZIE MILLE A TUTTI I LETTORI-SOSTENITORI
L’accesso alla gallery è riservato ai sostenitori del progetto.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Rafforzare le modalità di attuazione e rilanciare il partenariato globale per lo sviluppo sostenibile.
Commenti (11)