oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Progetto doposcuola

Una campagna di
Erica Bellinato

Contatti

Una campagna di
Erica Bellinato

Progetto doposcuola

Progetto doposcuola

Campagna terminata
  • Raccolti € 90,00
  • Sostenitori 3
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Arte & cultura

Una campagna di 
Erica Bellinato

Contatti

Il Progetto

Grazie a tutti per la vostra attenzione,

Pongo subito una domanda a me stessa...Erica, perchè vuoi aprire un doposcuola?

Per un sogno, il sogno che forse ognuno di noi ha dentro il suo cuore con le sue mutevoli forme e sfumature, il sogno di un mondo migliore.Spesso mi sono chiesta qual'è il contributo che io posso dare. E' vero sono una sognatrice e questo è uno dei grandi doni che ho ricevuto ma è anche stato per molto tempo la mia condanna perchè questa società ci urla continuamente che cambiare il mondo è impossibile o che ci vorrebbero rivoluzioni enormi e apparentemente non attuabili, ma io credo che l'unica cosa che conti davvero e che in realtà possiamo fare ora, sia lavorare su noi stessi instancabilmente. Ognuno di noi è qui perchè il mondo ha bisogno di lui, ognuno di noi è immensamente importante e speciale, ma molto spesso ce ne dimentichiamo.

E il doposcuola? Dopo tanto peregrinare, studiare e fare, c'è un momento in cui improvvisamente ci si accorge che si ha qualcosa da dare di prezioso. Tra mille dubbi l'obbiettivo si fa strada nella propria anima.

Ho lavorato e lavoro da molti anni nella scuola con bambini e ragazzi di ogni età, per lo più mi vengono affidati i ragazzi più in difficoltà. Lavorare nel pubblico è stato per me molto impegnativo perchè spesso ci si trova in controcorrente o semplicemente da soli, ma sono state proprio queste difficoltà a farmi immaginare la scuola o doposcuola che vorrei: Una scuola dove ogni bambino può riscoprire i suoi talenti con semplicità. Una scuola che nutre le loro anime e i loro spiriti e non solo le loro menti. Una scuola che li renda felici perchè è nella gioia che c'è il vero apprendimento. Una scuola che gli faccia sperimentare l'arte in tutte le sue splendide forme. Una scuola che non li faccia crescere troppo in fretta perchè è giusto che i bambini facciano i bambini. Una scuola dove i "no" non esistono, ma esistono solo diversi modi di vedere le cose e molteplici possibilità. Una scuola immersa nel verde e nella natura perchè la natura è la nostra prima maestra. Una scuola dove imparare a studiare e concentrarsi quando serve perchè per costruire un mondo migliore c'è bisogno di impegno e dedizione. Una scuola che sappia mettere dei semi  nei cuori di ogni bambino, semi che resteranno per sempre loro e che solo loro potranno decidere se e come farli crescere.

Perchè i bambini del mondo sono i cittadini di domani, i politici di domani, gli agricoltori di domani, i fabbri di domani e sono la cosa più preziosa che il mondo ha, sono anche loro il cambiamento che ognuno di noi vuole vedere nel mondo....

Dopo avervi raccontato le motivazioni profonde di questo progetto, vi posso sicuramente infomare riguardo lo stato attuale dei lavori.  La sede c'è!... ed è una gran bella sede! Immersa nel verde proprio come me l'ero immaginata. per poter cominciare mancano due bei tavoloni lunghi per poter lavorare, tenuti su da cavalletti di modo che all'occorrenza si possano spostare per fare le attività dove occorre più spazio libero ( e già con questo  noi partiamo!). Poi ci vuole tutto il materiale come colori, creta, fogli ecc... Certo è che più soldi arriveranno più il progetto prenderà profondità ( ho ricevuto da poco la bella notizia che una signora vuole vendere il suo pianoforte. se fosse a nostra disposizoine, quali meravigliosi concerti potremo offrire a genitori e ai bimbi!!!!).

La sede del doposcuola è Tribano in provincia di Padova.

Dalla pagina facebook potete tenervi aggiornati sullo stato dei lavori e vedere la nostra meravigliosa sede! Un grande abbraccio a tutti voi  e ancora grazie per ciò che potrete offrire! Erica

Commenti (7)

Per commentare devi fare
  • BC
    Bruna  MI CORREGGO "CROWDFUNDING". mi pare proprio un bel progetto, e poi non bisogna mai smettere di sognare!
    • avatar
      Erica grazie per il vostro supporto in tutti i sensi!
      7 anni, 2 mesi fa
  • BC
    Bruna  IL CROWFOUNDING MI PARE PROPRIO UN'IDEA GENIALE!
    • avatar
      Erica Ha ha, sei troppo forte...anche perché l'idea me l'hai data tu!
      7 anni, 2 mesi fa
  • avatar
    Erica Grazie...direi che sono in ottima compagnia!☺
    • avatar
      Andrea Grande Erika, sono persone belle come te e progetti di questo tipo che concorrono a creare un Mondo migliore!
      • avatar
        Erica grazie Andrea! mi sono accorta ora che dovevo rispondere da qui. Il primo mattone l'hai messo tu!!!! Ci vuole coraggio anche a dare....come tu ben sai!
        7 anni, 2 mesi fa

    Community