oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Progetto educativo: La SquolinA dei Talenti

Una campagna di
La Mia Natura

Contatti

Una campagna di
La Mia Natura

Progetto educativo:
La SquolinA dei Talenti

Progetto educativo: La SquolinA dei Talenti

Campagna terminata
  • Raccolti € 55,00
  • Sostenitori 2
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale

Una campagna di 
La Mia Natura

Contatti

Il Progetto

Il nostro progetto ha l’intento di creare un ambiente informale dove i più piccoli possano sviluppare naturalmente le loro propensioni, liberi da vincoli pedagogici predefiniti. 

Per questo vogliamo offrire loro la scelta tra un’ampia gamma di attività artistiche e motorie oltre alla compartecipazione genitoriale/parentale.

Il tutto si svolgerà all’insegna dello spazio, quasi 500mq al chiuso, oltre ad un’accessibile parco cittadino ben attrezzato e ampio il doppio, e della cura garantendo un rapporto collaboratore-bimbo di 1 a 8 nella zona tra Empoli e Vinci.

Finalità del servizio

La coltivazione dei doni: libertà di esprimersi e privilegiare anche in modo individuale gli interessi peculiari di ciascun bambino 

La responsabilità corale: ogni bambino sarà chiamato ad offrire e sviluppare le proprie capacità a favore del resto del gruppo 

Il rispetto dell’ambiente: attraverso il riuso di materiali per i laboratori, l’osservazione della natura e progetti 

concreti da attuare durante l’arco dell’anno 

Empatia: supporto alla naturale propensione degli esseri umani alla compartecipazione emotiva 

Lo sviluppo motorio: forniremo quotidianamente la possibilità non solo di muoversi, ma di acquisire nuove capacità percettive/sensoriali 

Il Gioco libero: tempo privilegiato di crescita e sviluppo della creatività individuale

Obbiettivo 

Ogni partecipante avrà un progetto educativo che rispetta la propria natura.

I ricavi saranno utilizzati per intero per sostenere le spese del progetto e il materiale necessario.

Salve Amici!

Noi di “La Mia Natura” vogliamo esere promotori di buone pratiche di vita inclusive e sostenibili dal punto di vista ambientale, socio - economico e relazionale.
Attraverso la Natura, la Creatività, il confronto collaborativo e le innovazioni, attivare percorsi educativi e ricreativi dove TUTTI possono portare il loro contributo per crescere insieme.

Ma conosciamoci meglio! Questa è la nostra storia:

Per chi crede al caso la nostra storia nasce così. Per chi crede che niente accada per caso è proprio da qui che siamo nati...

Non ci siamo scelti ma incontrati, vale a dire venuti incontro. Uniti dal naturale bisogno di condividere pensieri, esperienze e sogni. Conoscersi significa per noi accettarsi e infatti ciò che oggi abbiamo in comune è assai più forte delle nostre diversità. Circa un anno fa ( estate 2018 ) abbiamo sperimentato incontri ed eventi rivolti a chi avesse voglia di stare insieme, semplicemente. Questo è in sostanza lo scopo del nostro progetto. Creare momenti di condivisione durante i quali ciascuno possa imparare dall'altro. Non ci prefiggiamo servizi pret a' porter, ma creare un percorso che, con l'impegno e il lavoro comune, dia vita ad una comunità educante. Grande o piccola che sia. Vogliamo riscoprire il piacere della vita all'aria aperta con i nostri figli. Coinvolgere gli anziani, che sono la nostra memoria, e quindi un bene inestimabile. Vogliamo metterci tutti giù per Terra, e toccarla questa Terra, per sentirla davvero! Ed accorgerci magari che la nostra storia è sì, solo all'inizio, ma ha radici profonde.

GRAZIE a tutti coloro che sosterranno il nostro progetto o che semplicemente lo condivideranno con amici e parenti per rendere questo sogno una realtà!

Commenti (0)

Per commentare devi fare

    Gallery

    Community