Una campagna di
Gundam Italian ClubContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Il progetto G-Arm è un’istallazione di grandi dimensioni. Un braccio di Mobile Suit in scala 1:1 che il Gundam Italian Club intende reallizzare e portare in tour per l’Italia ad incontrare soci e fan del Mobile Suit bianco.
The G-Arm project is a large-scale installation. A 1:1 scale Mobile Suit arm that the Gundam Italian Club intends to implement and take to tour around Italy to meet members and fans of the white Mobile Suit.
Il Gundam Italian Club nasce nel 2007 come Associazione culturale senza fini di lucro (così come altri fan club nazionali dedicati ad altri marchi noti della fantascienza, ad esempio Star Trek o Star Wars), e cerca di essere punto di incontro per condividere idee, gusti e passioni all’insegna del Mobile Suit bianco.
Per i soci, il GIC pubblica una fanzine, il Colony Post, traduce materiale vario e organizza incontri, tra cui la convention nazionale Side-Con. Inoltre, per favorire la divulgazione di informazioni, gestisce il sito web, una pagina facebook e due gruppi di discussione (uno riservato ai soci ed uno aperto a tutti gli appassionati).
Tra le sue attività annovera anche la partecipazione a fiere (come Romics, Play Modena e Lucca Comics & Games) e l’organizzazione di eventi, per mettersi in contatto con altri appassionati e per farli incontrare anche a livello locale.
Nel corso degli anni, il Gundam Italian Club ha prodotto conversioni in stile Gundam di alcuni tra i giochi da tavolo piu’ famosi (Monopoly, Space Beans, TransAmerica) e ha realizzato un’edizione italiana del regolamento di alcuni originali giapponesi. Ma quello che ha avuto maggior successo tra i fan, alle fiere o alle convention, è senza dubbio il war game di miniature in scala 1/400 Gundam Tactical Combat
Un’altra delle attività importanti del GIC, è la consulenza alle varie aziende che trattano (o sono intenzionate a trattare) il brand Gundam in Italia. Ecco così che, negli anni, vari editori (Dynit, Cosmic Group, GP Publishing, Starcomics) si sono avvalsi della nostra consulenza per varare un piano editoriale o per curare una rubrica, per revisionare traduzioni o doppiaggio, o altro ancora.
Il progetto G-Arm è un’istallazione di grandi dimensioni che il Gundam Italian Club intende reallizzare e portare in tour per l’Italia ad incontrare soci e fan del Mobile Suit bianco.
Sulla base del kit UC Hard Graph Anti MS Squad, stiamo realizzando un braccio di Mobile Suit in scala 1:1!
Il progetto completo prevede la ricostruzione di un accampamento militare della Guerra di Un Anno di Mobile Suit Gundam.
Siamo arrivati alla conclusione della prima tappa. Una istallazione parziale è stata realizzata al ROMICS dal 4 al 7 aprile 2019.
GUARDA LA FOTOGALLERY SUL SITO DEL GUNDAM ITALIAN CLUB
Circa il 70% del lavoro è stato concluso grazie alle donazioni dirette dei soci del Club, ma per completare il progetto dobbiamo fare ancora un po' di strada. Vi terremo aggiornati sulla Fase 2!
Il costo complessivo è di 3500 euro che prevediamo di raccogliere in parte tra i soci del Gundam Italian Club, in parte da sponsor e in parte tra tutti i fan del Mobile Suit bianco attraverso questa raccolta fondi.
Based on the UC Hard Graph Anti MS Squad kit, we are building a 1: 1 scale Mobile Suit arm!
The full project involves the reconstruction of a military encampment of the Mobile Suit Gundam - One Year War.
First step: ROMICS - FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FUMETTO, ANIMAZIONE, CINEMA E GAMES, from 4 to 7 April 2019 in Rome.
WATCH THE PHOTOGALLERY ON THE GUNDAM ITALIAN CLUB WEBSITE
About 70% of the work has been completed thanks to the direct donations of the members of the Club, but to complete the project we have to go a little further. We will keep you updated on Phase 2!
The total cost is 3500 euros which we expect to collect in part from the members of the Gundam Italian Club, partly from sponsors and partly from all the fans of the white Mobile Suit through this fundraiser.
Ecco dei render indicativi.
Commenti (2)