Una campagna di
Associazione Giardini e PaesaggiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
L'Associazione Culturale Giardini e Paesaggi con sede a Genova, a Novembre compie 25 anni.
Abbiamo pensato di festeggiarli con qualcosa di speciale, una mostra a Palazzo Ducale di Genova dal titolo "Geografia per Immagini" che sarà realizzata dal 16 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022. Una mostra di foto inedite di Karl-Dietrich Bühler, socio fondatore, ma soprattutto fotografo straordinario.
Karl-Dietrich Bühler si potrebbe definire il fotografo della luce. Questa è la sua caratteristica più precipua, sia che fotografi un paesaggio, un giardino, una città, un interno, un oggetto, le persone colte nella loro spontaneità. Le sue foto a colori sono di grande forza espressiva ed emotiva, quelle in bianco e nero perseguono una maggiore astrazione e razionalità. I ritratti colgono Ia persona nella sua profondità. I suoi referenti culturali restano Caspar David Friedrich, pittore romantico tedesco e gli artisti nordici. E’ stato il fotografo preferito di Pietro Porcinai, il più importante architetto paesaggista italiano del Novecento. Fotografa dal 1976. Dal 1990 si divide tra l’ Italia, e la Svezia. La sua produzione fotografica è molto vasta. Sue foto compaiono su libri inglesi, francesi, tedeschi, italiani, svedesi.
Abbiamo necessità di raccogliere fondi per finanziare:
LA BELLEZZA SALVERÀ IL MONDO
Siamo convinti che questa mostra possa suscitare il rispetto per il nostro patrimonio culturale e la consapevolezza del valore della sua bellezza.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (7)