Una campagna di
Azienda agricola valleperlataContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Siamo Francesco e Silvia i titolari dell'azienda agricola Valleperlata, condotta insieme ai nostri genitori.
La nostra famiglia proviene dal campo della ristorazione da 3 generazioni, con il passare degli anni ci siamo appassionati all'agricoltura e abbiamo deciso di dedicarci a questo per cercare di offrire al cliente un prodotto dove la filiera sia completamente seguita da noi. Abbiamo iniziato con un piccolo terreno dei nostri nonni dove coltiviamo un uliveto e produciamo olio evo. Da questo terreno deriva il nome Valleperlata, poiché si trova nella valle che dal paese scende verso il lago di Bolsena. Successivamente abbiamo preso in affitto un terreno dove era presente già un laboratorio di trasformazione e da questo è iniziata la nostra avventura con l'allevamento di suini allo stato semibrado.
Nel nostro laboratorio produciamo carne fresca, salumi tipici e il nostro punto di forza che è la porchetta, sia con il suino classico che con il suino di razza cinta senese. Il percorso per ottenere buoni risultati è stato lungo e molto dispendioso ma alla fine abbiamo raggiunto un bel traguardo e i nostri clienti sono soddisfatti .
Non disponendo più di un locale con il quale poter fare somministrazione, abbiamo avuto l'idea di acquistare un food truck per poter vendere i nostri salumi, la nostra porchetta, ma anche preparati cotti da degustare sul posto in, mercati, fiere, eventi ecc., così da abbracciare una fascia di clienti più ampia. Inoltre avremmo la necessità di ampliare il laboratorio con delle attrezzature, quali celle frigorifere, per implementare la produzione.
Abbiamo bisogno di aiuto per questi investimenti, non potendo accedere a credito bancario, e vista il periodo di crisi non abbiamo possibilità di autofinanziarci nonostante i grandi sacrifici che stiamo affrontando.
I fondi saranno spesi per l'acquisto di:
Con il vostro aiuto speriamo di riuscire a realizzare questo sogno, che ci aiuterebbe tantissimo.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Commenti (0)