Una campagna di
BUONOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Nessun pagamento anticipato online! Il budget è diviso in quote: puoi scegliere quante quote prenotare oppure la ricompensa (se prevista). Alla scadenza della campagna, se sono state prenotate tutte le quote, vieni contattato dall’autore del progetto per saldare le quote prenotate e ottenere la tua ricompensa.
Otto amici con una formazione scientifica e una passione in comune: la natura. Il filo rosso sono le api, che lavorano insieme creando qualcosa di unico: il miele. E non solo. Le api infatti impollinano circa il 60% delle specie vegetali che mangiamo. Pensa se non ci fossero le fragole!
Noi grazie a loro proponiamo qualcosa di BUONO.
"Proteggi un'ape" è un progetto con il quale realizziamo una cooperativa multifunzionale dove si promuovono la cultura scientifica e l'educazione ambientale e si produce miele.
Per iniziare vorremmo costruire un apiario collettivo nelle campagne romane di Castel di Guido, che ci consentirà di avviare la produzione di miele e di condurre parallelamente una ricerca scientifica per il monitoraggio della salute delle api e del territorio.
Le api: indispensabili impollinatrici, sentinelle dell'inquinamento ed esempio di cooperazione, ma anche specie a rischio da proteggere. Facciamo insieme qualcosa di BUONO!
IL TEAM - Gli otto delle api sono: Serena Cavallero (parassitologa), Stefano Fagiani (consulente zoologo), Francesco Imperi (botanico), James Marchetti (naturalista e insegnante), Valeria Pasqualini (biologa evoluzionista e insegnante), Sara Primante (operatrice culturale), Carlo Taccari (biologo evoluzionista e fotografo), Marialba Ventricelli (neurobiologa).
Il vostro prezioso sostegno verrà ricompensato con:
10% di sconto sull'acquisto del miele*
barattolo di miele da 100 g* con almeno 3 quote
*La ricompensa è vincolata alla produttività della stagione e sarà inviata non prima di Ottobre 2015.
Inoltre sarete inseriti nella mailing-list (labuonamail@gmail.com) per ricevere gli aggiornamenti su tutte le nostre attività.
ENGLISH VERSION
TITLE - Protect a bee
We are eight friends with a scientific background and a common passion: the nature. Bees are the thread, working together to create something unique: the honey, but not just honey. In fact, bees pollinate around 60% of eatable plant species. Imagine a world without strawberries!
Thanks to the bees, we come out with something "BUONO" (=good).
“Protect a bee” is a project aimed to realize a multifunctional cooperative where scientific culture and environmental education are promoted, together with honey production.
We would like to start this experience building a collective apiary in Castel di Guido lands, to begin honey production and to carry out a scientific research for monitoring health of bees and of the environment.
Bees: essential pollinators, sentinels of pollution and model of cooperation, as well species at risk to protect.
Let’s do something BUONO together!
OUR TEAM - Serena Cavallero (parasitologist), Stefano Fagiani (zoologist), Francesco Imperi (botanic), James Marchetti (naturalist & teacher), Valeria Pasqualini (evolutionary biologist & teacher), Sara Primante (cultural operator), Carlo Taccari (evolutionary biologist & photographer), Marialba Ventricelli (neurobiologist).
your precious support will be rewarded with the following gifts:
10% coupon for honey orders*
honey jar 100 g* for 3 quota
*The reward depends on the season's production and will be delivered after october 2015. Moreover you will be updated by mailing-list (labuonamail@gmail.com) about our activities.
Commenti (17)