Una campagna di
Coordinamento Puglia PrideContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
“Tu, intanto, prega il sindaco Carella / Non trascurar la sua città si bella. / Non gli chiedete, no, lo sventramento, / ma solo un pochettin d’innaffiamento, / se no, sul vecchio adagio ognun si poggia, / e dice al forestier. Fuggi da Foggia !...”
Nel 2015, più di vent’anni dopo, un insieme di associazioni facenti parte del coordinamento regionale Puglia Pride, unite nella diversità, provano ad eliminare quella "da", ribattezzando quel detto con “FUGGI A FOGGIA”.
FUGGI A FOGGIA è lo slogan utilizzato per invitarvi tutti alla seconda edizione del PUGLIA PRIDE che si terrà nella città di Foggia il 4 luglio 2015. Più di vent’anni dopo questi ragazz* non solo provano ad eliminare quella "da" ma anche ad unire due parole che sono state lontane per troppo tempo: PUGLIA e PRIDE. Quante volte avrete sentito dire “Io non ho nulla contro i Gay, ma perché dovrei andare in piazza a combattere per i loro diritti? Abbiamo così tanti problemi!” oppure “il Pride è solo un baraccone, sono tutti nudi!” e in ultimo “Se loro si fanno vedere così certo che poi non li considerano normali”… ecco dopo aver sentito tutto questo provate a cambiare le vostre parole, aiutateci ad eliminare la "da", a difendere le minoranze discriminate, a richiedere una legge, un atto normativo che riconosca le diversità, aiutateVI a ritrovare quel senso di libertà che abbiamo perso e fatelo PARTECIPANDO..perchè come diceva un grande cantautore LA LIBERTA’ E’ PARTECIPAZIONE.
Gli obiettivi del nostro progetto sono:
maggiore visibilità;
presa di coscienza;
maggiore partecipazione;
Per realizzare questi obiettivi abbiamo bisogno di TE, per fare in modo che questo evento diventi anche un momento di denuncia sociale, oltre che di aggregazione e di divertimento.
Non abbiamo bisogno di una cifra precisa, qualsiasi aiuto ci offrirai aprirà nuove possibilità di crescita e di partecipazione attiva! Il nostro credo è IL GRUPPO E’ PIU’ DELLA SOMMA DELLE SINGOLE PERSONE! Quindi…
KEEP CALM AND FUGGI A FOGGIA!!!
Commenti (2)