Una campagna di
Associazione La TorlongaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Punto e Virgola Festival è un progetto culturale, promosso dall'associazione La Torlonga in collaborazione con la libreria per ragazzi Pel di Carota, finalizzato a promuovere la conoscenza del patrimonio storico-artistico della città di Padova: l’arte e la letteratura per ragazzi forniranno la lente attraverso cui rileggere il tessuto urbano e i suoi edifici storici, luoghi di particolare suggestione culturale, che si trasformeranno in contenitori di iniziative letterarie e saranno reinventati per il mondo giovanile.
Il festival si svolgerà in diversi luoghi della città di Padova nei giorni 20, 21, 27 e 28 Maggio 2016.
Partecipa e scegli il tuo personaggio preferito, lasciati guidare nel week-end del festival e aggiudicati la ricompensa che preferisci, che puoi selezionare dopo aver cliccato il tasto partecipa. Attraverso il tuo sostegno contribuirai direttamente alla realizzazione del festival aiutandoci a coprire alcuni costi dell'organizzazione dei numerosi incontri in città e i rimborsi spese degli ospiti. Il festival appartiene alla città.
Costituitasi nel maggio 2000, l'associazione la Torlonga nasce con lo scopo principale di recuperare e valorizzare luoghi e memorie del patrimonio storico-artistico padovano.
Questo impegno si è concretizzato nella riapertura di monumenti cittadini come l'Oratorio di San Michele e il complesso monumentale Loggia e Odeo Cornaro.
Numerosi e diversi sono stati i progetti e le iniziative che in questi anni la Torlonga ha promosso e sostenuto attraverso l'impegno, la formazione e l'esperienza dei suoi soci, esperti in gestione e valorizzazione dei beni culturali.
Nel 2014 l'associazione la Torlonga diventa onlus e con il progetto Punto e Virgola, festival dell'arte e della letteratura per ragazzi risulta tra i vincitori, nella sezione valorizzazione e tutela dell'ambiente e del patrimonio artistico, del bando CulturalMente.
Commenti (4)