Una campagna di
Collettivo MühlhausenContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso che deve essere sviluppato. Seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili e pre-autorizza la donazione. I fondi verranno prelevati da PayPal o Lemon Way (carte) a scadenza e solo se il progetto ha raggiunto o superato l’obiettivo. Ricorda di salvare un metodo di pagamento che per allora sia valido e con fondi disponibili. Se utilizzi una carta virtuale generala "di durata" e non "usa e getta".
Il Collettivo Mühlhausen è la banda che si sta prendendo la briga di mutuare Q in un radioromanzo. Per chi non lo conoscesse, Q è l'opera prima dei Wu Ming, quando ancora firmavano Luther Blissett, un libro importante che traccia con una certosina ricerca storica un'allegoria senza reticenze, su ciò che è movimento, sulle occasioni e le intenzioni che lo animano, sulle insidie fuori e dentro i palazzi. È un libro importante e gli autori hanno scelto per lo stesso una formula coraggiosa e controccorente, rendendolo fruibile a chi volesse, duplicabile in ogni sua parte, senza limiti e licenze. Negandosi di fatto un mecenate, che non fosse la comunità.
Quello che abbiamo scelto di fare non è solo un omaggio, è quella che riteniamo la corretta prosecuzione dell'opera in assenza di piani. (As)Saltare su un nuovo e vecchio media, aprendo di fatto alla possibilità della fruizione di nuovi soggetti, pensiamo ai non vedenti come ai radioamatori, mescolando una trama conosciuta con un'interpretazione altra, è una sfida importante e ci rimettiamo al giudizio della comunità. Dal primo Ottobre saremo su qui, su Produzioni dal basso. Prima, durante e poi ci trovate su Q il radioromanzo.
Commenti (8)