Una campagna di
Arianna Scommegna, Daniela Arrigoni e Artaban cooperativa sociale OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Dopo l’esperienza di Shakespeare nella magia del bosco, parte un nuovo percorso teatrale che coinvolgerà la comunità di Cernusco sul Naviglio.
Ancora una volta sarà Shakespeare l’anima e il filo rosso del progetto con l’opera Romeo e Giulietta, interpretato della cittadine e dai cittadini di Cernusco che seguiranno un laboratorio formativo condotto da Arianna Scommegna e Daniela Arrigoni.
Verrà realizzato un nuovo spettacolo itinerante, questa volta in un grande quartiere popolare della città, animato da varie sensibilità e ricco di un ambiente multiculturale.
Il progetto coinvolgerà le eccellenze artistiche della nostra cittadina, le scuole di musica e di danza, le tante associazioni attive sul territorio.
Durante il mese di ottobre è stata lanciata una chiamata alle arti, con l'obiettivo di creare un gruppo di cittadine e cittadini disponibili a partecipare ai laboratori e alla realizzazione delle spettacolo. Hanno risposto in più di cinquanta persone, motivatissime e piene di entusiasmo.
Il laboratorio è partito il 7 novembre 2022 e durerà fino al 15 maggio 2023, in due turni (ore 19/21 e ore 21/23) presso la Casa delle Arti di Cernusco sul Naviglio.
Verranno coinvolte le associazioni del territorio per prepararecostumi, scenografie, attrezzerie e tutti gli aspetti logistici dell’evento.
L’evento conclusivo si terrà a fine di maggio, in due giornate. L’accesso al pubblico sarà gratuito e su prenotazione.
ARIANNA SCOMMEGNA è attrice di teatro e cinema, fondatrice della compagnia Atir Teatro Ringhiera di Milano [info: ariannascommegna.com].
DANIELA ARRIGONI insegna teatro nelle scuole, tiene laboratori, scrive e dirige spettacoli per under 15.
ARTABAN COOPERATIVA SOCIALE ONLUS gestisce l’area feste di Villa Fiorita a Cernusco s/N.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (4)