Una campagna di
Francesca PisacaneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Con questa raccolta, mi propongo:
♦ di dare un contributo materiale all'orfanatrofio "La maison du bonheur" di Conakry (capitale della Repubblica di Guinea) dove farò volontariato durante le vacanze di Natale;
♦ di offrire ai chiunque lo desideri un canale certo e diretto con cui fare pervenire a destinazione le proprie donazioni. Il totale raccolto, conteggiato in automatico dal sistema, verrà consegnato da me personalmente alla responsabile dell'Orfanatrofio e farò una rendicontazione dettagliata di come la somma verrà utilizzata .
L'orfanatrofio "La maison du bonheur" di Conakry è gestito da Laurence, una donna francese che una decina di anni ha fatto la scelta di risiedere in Guinea e aprire l'orfanatrofio, che ora ospita 80 bambini di tutte le età e vive esclusivamente di donazioni.
Durante il mio viaggio dell'anno scorso in Guinea ho visitato l'orfanatrofio e quest'anno ho deciso di tornare come volontaria insieme ad una amica. Lavoreremo facendo tutto quello che serve per aiutare la gestione giornaliera e faremo le Maman.Inoltre osserverò il metodo di lavoro e registerò come la somme raccolta verrà gestita, in modo da poter documentare in che modo i soldi raccolti sono stati utilizzati.
Durante la mia permanenza mi propongo anche di capire come sono strutturate le adozioni scolastiche in modo da organizzare eventualmente anche a questa forma di sostegno, dato che i bambini ospitati sono sempre più e l'adozione scolastica è l'unico mezzo che l'Orfanatrofio ha per garantire loro l'accesso all'istruzione.
Riguardo alle mie referenze, ho giò organizzato una raccolta fondi per gli allevatori vittime del terremoto del centro Italia (circa 10.000 Euro raccolti), offrendo una modalità diretta e sicura che quanto raccolto arrivasse a destinazione e venisse effettivamente utilizzato per lo scopo.
Sono a disposizione per qualsiasi domanda, ulteriore dato o informazione.
Grazie!
Francesca
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (9)