Una campagna di
Parrocchia San PancrazioContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il dipinto si trova nella cappella sinistra della basilica di San Pancrazio, nel quale vi é raffigurata Santa Teresa trafitta dall’angelo. L’opera viene collocata nell’ultimo periodo produttivo del pittore Jacopo Palma il Giovane, seguace delTintoretto, il quale compone una scena dinamica costituita da una fusione di colori e chiaroscuri.
Il restauro verrà avviato durante il Giubileo Straordinario della Misericordia.
Lo studio della ditta alla quale abbiamo affidato il restauro sarà a disposizione per ospitare coloro che saranno interessati ad assistere al restauro in tutte le sue fasi, organizzando degli incontri settimanali.
Per maggiori informazioni e modalità di donazione visita la pagina: http://www.sanpancrazio.org/raccolta-fondi-per-il-restauro-del-quadro-estasi-di-santa-teresa-davila
Commenti (0)