Una campagna di
Associazione V.I.SContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Prima, durante e dopo incendio occorso sull’isola di Stromboli il 25 maggio 2022, i Volontari Isola Stromboli si sono attivati per il supporto alla popolazione, la pulizia dei terreni limitrofi alla zona incendiata e nel tenere le comunicazioni tra i vari gruppi impegnati ed anche la forza operativa Carabinieri.
In queste attività sono emerse criticità che potrebbero essere mitigate attraverso l’acquisizione di materiali e mezzi da impiegare in modo coordinato. secondo procedure e competenze precise ancora da acquisire.
L’associazione Volontari Isola Stromboli intende dunque procurarsi i materiali, i mezzi e le competenze, organizzandoli secondo modalità di intervento, per migliorare la propria efficacia in caso di bisogno.
Per ottenere questo scopo, viene aperta una campagna di raccolta fondi, che verranno nello specifico destinati a:
MATERIALI:
FORMAZIONE:
PROCEDURE:
Sopralluogo a Stromboli di personale Prociv Assemini, per stilare con loro grazie alla loro pluriennale esperienza e capacità antincendio, quali siano le procedure più congrue all’impiego dei volontari sull’isola in caso di emergenza incendio, ma anche in fase di prevenzione.
La associazione Volontari Isola Stromboli si propone dunque di raggiungere, grazie a queste acquisizioni, sia a di mezzi che di competenze, la capacità di essere maggiormente incisiva in caso di emergenza.
I fondi verranno raccolti sia direttamente (presso la tesoreria) che sotto forma di bonifico bancario che tramite crowfounding internet.
Ciascuno dei punti indicati ha un costo di realizzazione, e verranno realizzati gli obiettivi nell’ordine indicato, uno per ogni sezione (materiali, formazione, procedure).
Il costo totale è stimato in 60.000€, cosi ripartiti:
MATERIALI:
FORMAZIONE:
PROCEDURE:
Sopralluogo a Stromboli di personale Prociv Assemini:
Viaggio, vitto, alloggio ed attrezzature x 5 persone, 7 giorni: 2500€
Commenti (3)