oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Raccolta fondi per ripristino strade di Seggio

Una campagna di
Alberto Marchi

Contatti

Una campagna di
Alberto Marchi

Raccolta fondi per ripristino strade di Seggio

Raccolta fondi per ripristino strade di Seggio

Campagna terminata
  • Raccolti € 760,00
  • Sostenitori 11
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Donazione semplice  
  • Categoria Comunità & sociale
  • Obiettivi
    11. Città e comunità sostenibili
    13. Agire per il clima
    15. Vita sulla terra

Una campagna di 
Alberto Marchi

Contatti

Il Progetto

Il Progetto

A causa delle anomale e intense precipitazioni verificatosi in Emilia Romagna nel periodo dal 1 al 17 maggio 2023, il nostro territorio dalla pianura alla Montagna è stato gravemente compromesso, da un lato nelle città si sono verificate alluvioni che hanno distrutto attività, case, e beni mobili, causando purtroppo anche delle vittime, dall'altro le nostre colline sono state vittima di frane, di cedimenti di strade, crolli di stalle e case.

La nostra situazione a Seggio di Civitella di Romagna

Dal 16 maggio scorso siamo isolati, siamo raggiungibili solo in elicottero, la strada comunale di Seggio Montevecchio è sepolta da varie frane, e cedimenti strutturali, la nostra strada interpoderale di circa 3 km presenta diverse frane e cedimenti, siamo riusciti con tutti nostri mezzi, a nostre spese solo in minima parte a recuparare dei piccoli tratti, per unire qualche famiglia che vive e lavora sul nostro appennino.

A cosa serve questa raccolta fondi

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per ripristinare tutti i danni causati da questa catastrofe, strade di ogni tipo, non abbiamo ad esempio più nessun collegamento con dei poderi dove abbiamo seminato, vogliamo mettere in sicurezza i boschi che sono crollati, ripristinare le vecchie strade o mulattiere che usavamo con i mezzi agricoli per spostarci da un podere all'altro.

Il nostro Comune, Civitella di Romagna, uno dei più colpiti da questa alluvione, è al momento al lavoro in tantissime situazioni come la nostra, non ci sono ancora ad oggi nessuna strada comunale che porta a frazioni del comune.

7 giugno 2023

, Purtroppo siamo ancora isolati , grazie al vostro sostegno siamo riusciti ad aprire qualche varco con i nostri trattori, ma la nostra attività è completamente ferma finché non avremo una strada per poter raggiungere la Bidentina, se volete aiutarci anche con un piccolo aiuto a sostenerci in questo periodo drammatico, vi saremo enormemente grati!

Grazie di cuore

Commenti (8)

Per commentare devi fare
  • IV
    Igor Un contributo per darvi un segno di coraggio, rispetto e ammirazione per il vostro lavoro speciale. E per quello grosso che dovrete affrontare ora. Un abbraccio forte, Igor
    • AM
      Alberto Grazie di cuore Igor, apprezziamo molto il tuo sostegno, ti aspettiamo qua da noi appena avremo una strada!Un abbraccio Alberto e Tessa
      1 anni, 6 mesi fa
  • mg
    marco Forza ragazzi. Marco Gatelli
    • AM
      Alberto Grazie Marco per il tuo sostegno! A presto
      1 anni, 6 mesi fa
  • GC
    Giammaria Il sole spunta sempre, vi siamo vicini ragazzi !!! Un abbraccio Giamma e Fede
    • AM
      Alberto Grazie di cuore Giammaria, per il tuo sostegno, per il tuo contributo per la nostra piccola realtà, vieni a trovarci appena sarà possibile! Un abbraccio Alberto e Tessa
      1 anni, 6 mesi fa
  • EF
    Enrico Forza ragazzi!
    • AM
      Alberto Grazie Enrico per il tuo sostegno! A presto
      1 anni, 6 mesi fa

Gallery

Questo progetto ha segnalato obiettivi di sviluppo sostenibile

Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.

11. Città e comunità sostenibili

Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.

13. Agire per il clima

Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.

15. Vita sulla terra

Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.