Una campagna di
Alberto MarchiContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
A causa delle anomale e intense precipitazioni verificatosi in Emilia Romagna nel periodo dal 1 al 17 maggio 2023, il nostro territorio dalla pianura alla Montagna è stato gravemente compromesso, da un lato nelle città si sono verificate alluvioni che hanno distrutto attività, case, e beni mobili, causando purtroppo anche delle vittime, dall'altro le nostre colline sono state vittima di frane, di cedimenti di strade, crolli di stalle e case.
Dal 16 maggio scorso siamo isolati, siamo raggiungibili solo in elicottero, la strada comunale di Seggio Montevecchio è sepolta da varie frane, e cedimenti strutturali, la nostra strada interpoderale di circa 3 km presenta diverse frane e cedimenti, siamo riusciti con tutti nostri mezzi, a nostre spese solo in minima parte a recuparare dei piccoli tratti, per unire qualche famiglia che vive e lavora sul nostro appennino.
Abbiamo bisogno del vostro aiuto per ripristinare tutti i danni causati da questa catastrofe, strade di ogni tipo, non abbiamo ad esempio più nessun collegamento con dei poderi dove abbiamo seminato, vogliamo mettere in sicurezza i boschi che sono crollati, ripristinare le vecchie strade o mulattiere che usavamo con i mezzi agricoli per spostarci da un podere all'altro.
Il nostro Comune, Civitella di Romagna, uno dei più colpiti da questa alluvione, è al momento al lavoro in tantissime situazioni come la nostra, non ci sono ancora ad oggi nessuna strada comunale che porta a frazioni del comune.
7 giugno 2023
, Purtroppo siamo ancora isolati , grazie al vostro sostegno siamo riusciti ad aprire qualche varco con i nostri trattori, ma la nostra attività è completamente ferma finché non avremo una strada per poter raggiungere la Bidentina, se volete aiutarci anche con un piccolo aiuto a sostenerci in questo periodo drammatico, vi saremo enormemente grati!
Grazie di cuore
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Lotta contro il cambiamento climatico: adottare misure urgenti per combattere il cambiamento climatico e le sue conseguenze.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (8)