Una campagna di
Associazione di Promozione Sociale ITINERARIAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Prevenzione droga, contrasto all'azzardo, tutela dell'ambiente, integrazione tra i popoli, sono le tematiche dei più recenti spettacoli di Itineraria Teatro e quindi anche delle trasmissioni della nascente Radio Itineraria.
In 25 anni di Teatro Civile la Compagnia teatrale dell'Associazione Itineraria ha portato in scena oltre 2.600 rappresentazioni in tutta Italia per sensibilizzare e far riflettere studenti e pubblico adulto su problematiche urgenti della società attuale:
- DIRITTO ALL'ACQUA - 400 repliche di H2ORO
- RAZZISMO - 49 repliche di IDENTITA' di CARTA
- IMPATTO AMBIENTALE E NUOVI STILI DI VITA - 150 repliche di Q.B. QUANTO BASTA
- CRISI ECONOMICA e SPECULAZIONE FINANZIARIA - 105 repliche di SBANKATI
- SFRUTTAMENTO DEL LAVORO MINORILE - 99 repliche di BAMBINI ESCLUSI
- PREVENZIONE DROGA - 390 repliche di STUPEFATTO
- AZZARDO E LUDOPATIA - 154 repliche di GRAN CASINO'
- BULLISMO E CYBERBULLISMO - La nuova produzione di POVERO BULLO
...Oltre a un decennio di spettacoli di promozione della lettura in scuole e biblioteche per utenti di ogni età.
A causa del Covid sono stati cancellati 78 spettacoli del nostro Teatro Civile. Non sappiamo fino a quando staremo lontani dai teatri, dalle scuole, dalle parrocchie e dalle piazze, ma una cosa è certa: non permetteremo che questa emergenza possa fermare la nostra azione di prevenzione e di sensibilizzazione culturale!
Ecco perchè otto volontari dell'Associazione Itineraria hanno lavorato negli ultimi sei mesi mettendo in campo le proprie competenze e autofinanziandosi, per costruire Radio Itineraria che, QUALUNQUE COSA ACCADA, raggiungerà ragazzi e adulti in ogni parte d'Italia.
Abbiamo allestito due studi radiofonici, una regia, una sala eventi per trasmissioni live, una redazione e un Open Space a disposizione per pubblico al piccolo caffè letterario dell'Associazione.
Con il tuo contributo, POTRAI UNIRTI A NOI PER DAR VOCE A QUESTO PROGETTO diventando protagonista di un'azione culturale che ha già dimostrato di poter smuovere le coscienze e creare consapevolezza laddove ce n'è più bisogno.
Per garantire un anno di trasmissioni di Radio Itineraria H24, gestite esclusivamente da professionisti che rinunciano volontariamente al proprio compenso, occorre coprire le spese vive di gestione della radio:
- Noleggio della Piattaforma di messa in onda e attivazione della Station Live per la diretta;
- Diritti Siae;
- Diritti SCF;
- Utenze e tasse varie;
- Realizzazione della App Radio Itineraria;
- Attivazione della skill Alexa per ascoltarci attraverso lo smartspeaker Amazon Echo;
- Attivazione dell'ascolto su Apple Carplay e Android Auto;
- Realizzazione del sito web Radio Itineraria;
- Canoni e affitti;
- Manutenzioni e aggiornamenti software.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (35)