Una campagna di
Marco CasaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Da gennaio 2017 è on line la podcast radio che racconta fatti, curiosità, storie e aneddoti per gli italiani che vivono, lavorano o transitano anche solo per turismo nel tratto di costa francese che va da Mentone a Cannes.
Il blog, ideato dal giornalista radiofonico Marco Casa, propone ogni settimana nuovi file audio da ascoltare sul sito o sulla piattaforma di Soundcloud, alla pagina Radio Nizza.
Da molti anni manca in Costa Azzurra una fonte di informazione in lingua italiana rivolta alle migliaia di residenti italiani e ai numerosi connazionali che hanno la seconda casa qui o che amano venire in vacanza in questa parte di Francia.
Ripercorrendo il fascino che hanno avuto le trasmissioni in italiano di Radio Monte Carlo dal Principato di Monaco, e sfruttando le potenzialità del web, Radionizza.it vuole fare da trait d’union tra cittadini e istituzioni, enti e associazioni che stanno al di qua e al di là del confine italo-francese.
Trasmissioni nella “lingua di Dante” dunque non solo per il mantenimento dell’idioma da parte di chi è emigrato ma anche per accontentare un pubblico di francesi, e stranieri in generale, che amano il suono dell’italiano. Radionizza.it è arricchita dall’agenda degli appuntamenti della settimana e dal contributo degli ascoltatori che potranno inviare brevi clip audio o video per le sezioni “cartoline sonore” e “cartoline in movimento”.
Radio Nizza è assolutamente libera e non ha pubblicità al suo interno nè sul sito né all'interno dei podcast audio che possono essere scaricati GRATUITAMENTE per essere poi ascoltati anche off line.
Grazie alle vostre donazioni potremo continuare a fornire contenuti in maniera libera e realizzare produzioni più complesse come documentari audio e sviluppare la sezione video in modo da fare di Radio Nizza una piattaforma multimediale.
Commenti (14)