Una campagna di
AssiemeContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! Sono Raffaele Vailati, direttore di Radio Active 20068, un progetto nato durante la pandemia per coinvolgere i giovani dando loro l'opportunità di lavorare in un vero studio radiofonico!
Così è nata Radio Active 20068, una web radio che conta più di 40 programmi radiofonici, alcuni dei quali condotti interamente da giovani. In due anni siamo riusciti a coinvolgere decine di ragazzi che oggi hanno la possibilità di confrontarsi con professionisti del settore facendo crescere la propria passione e le proprie capacità. Una vera e propria scuola che funge da trampolino di lancio per un percorso professionale le cui porte non si aprono facilmente.
Inoltre, abbiamo registrato una testata giornalistica "Radio Active News: il microfono del territorio", per dare ai ragazzi la possibilità di essere parte di una vera redazione ed intraprendere una carriera che li potrà abilitare al lavoro di giornalista secondo la normativa vigente. Sarà nostra cura formarli, insegnare loro un lavoro ed avere la possibilità di accrescere la loro passione!
Radio Active 20068 nasce dal desiderio dei ragazzi di fare radio e ora vorremmo farla ovunque. Abbiamo portato molte persone davanti ai nostri microfoni e ora vogliamo portare i microfoni alle persone!
La nostra web radio vuole essere un riferimento nel territorio del Sud Est Milano per l'informazione e l'intrattenimento con l'obiettivo di diventare uno strumento utile e una quotidiana presenza per gli abitanti, le aziende e gli enti. Per questo riteniamo sia importante essere realmente presenti sul territorio e raggiungere quelle storie a cui altrimenti non riusciremmo a dare voce.
Questo inoltre darebbe ai nostri ragazzi un'ulteriore possibilità di mettersi in gioco: ricercare le notizie direttamente sul campo uscendo dallo studio radiofonico e portando gli ascoltatori con sé alla ricerca di nuove importanti testimonianze da far conoscere alla popolazione!
Il denaro che verrà raccolto su questa piattaforma sarà utilizzato per supportare il percorso dei ragazzi tramite:
SE CREDI NELL'UTILITÀ DEL NOSTRO PROGETTO, PUOI AIUTARCI ATTRAVERSO UNA DONAZIONE, ANCHE UNA PICCOLA SOMMA PER NOI É IMPORTANTE!
Per ringraziarti abbiamo inserito delle nuove ricompense che ti permetteranno di conoscere meglio il nostro progetto e di incontrarci dal vivo!
Siamo stati chiusi abbastanza, ora vogliamo uscire!
.... oppure ascolta i nostri PODCAST!
su www.RadioActive20068.it e su tutte le migliori piattaforme di podcast.
8 Dicembre 2021
Cari amici che state sostenendo il nostro progetto di crowdfunding "Radio on the road" abbiamo preparato un piccolo videoper ringraziarvi.
L'obiettivo è ancora lontano ma con il vostro aiuto lo raggiungeremo sicuramente.
Avete fatto molto, vi chiediamo un nuovo piccolo sforzo: condividere questo progetto con i vostri contatti e sui vostri account social.
La vostra testimonianza per noi è il valore più grande!
Grazie ancora, il viaggio prosegue.
27 Novembre 2021
Non perdetevi questa puntata speciale in cui parleremo di questo progetto e di tanto altro, con ospiti incredibili e tante novità.
15 Novembre 2021
Aggiorniamo questa pagina in modo che possiate conoscerci meglio
7 Novembre 2021
Siamo partiti!!! L'obiettivo è lontano ma abbiamo fatto il primo passo
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo responsabile delle risorse: garantire modelli di consumo e produzione sostenibili.
Commenti (7)