Una campagna di
Elisa De MunariContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Ciao! Sono Elli de Mon e faccio musica da un bel po’. Ho pubblicato otto dischi e tenuto centinaia di concerti in giro per il globo. Ho sempre utilizzato la lingua inglese, ma il mio attuale progetto è diverso dai precedenti: per cantare ciò che sento di dover cantare ho deciso di usare la mia lingua madre, il dialetto vicentino.
Il progetto si chiama RAÍSE, che significa RADICI. Si articola in un libro narrativo illustrato da un bravissimo artista, Luca Peverelli, e un disco che ne è parte integrante. Per realizzarlo ho bisogno del vostro sostegno e per la prima volta ho deciso di lanciare un crowdfunding. Per la gestione editoriale del progetto ho stretto un accordo con Rivertale Productions, che ha entusiasticamente abbracciato l'idea.
Il progetto è un concept su Santorso, il luogo dove sono nata e cresciuta, fondato su una leggenda che mi ha sempre interrogata. Narra di un uomo di nome Orso, che si è perso e che camminando ritrova se stesso. La sua storia è ricca di simboli pagani e la chiesa ne ha fatto un santo, ma a me è sempre interessato l’uomo, con i suoi limiti, le sue crisi, il suo voler uscire da se stesso per incontrare il suo mistero, infilandosi in pozzi bui e difficili da risalire. Il suo percorso mi commuove profondamente, perché nasce dalle sue fragilità e dai suoi punti deboli, nei quali si riconosce anche se non avrebbe mai voluto che gli appartenessero.
Vi invito a intraprendere questo viaggio insieme a me, sostenendo il progetto. In questo modo ne diventerete di fatto produttori e artefici. In cambio ci sono naturalmente delle ricompense, che trovate in questa pagina.
Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarmi a realizzare questo sogno! Restate sintonizzati, ci saranno presto aggiornamenti.
Elli de Mon
AGGIORNAMENTO DEL 27/09/2024
La notte scorsa, grazie al vostro aiuto abbiamo superato la metà della somma ipotizzata come traguardo del crowdfunding! Sono felicissima e vi ringrazio, perché non mi aspettavo una risposta così corale. Sono giorni frenetici, e presto risponderò anche ai tanti commenti che avete lasciato. Per ora… grazie!!!
AGGIORNAMENTO DEL 28/09/2024
bassanonet.it ha voluto intervistarmi a proposito del nuovo progetto (e non solo). Trovate qui l'articolo di Laura Vicenzi, che ringrazio sentitamente per la sua attenzione. È bello sapere che questo progetto così anomalo per me sta incuriosendo tante persone…
AGGIORNAMENTO DEL 07/10/2024
Che weekend… venerdì 4 ottobre avete spinto la raccolta oltre i ⅔ del traguardo fissato, oggi abbiamo già superato il 75%. Non ho parole per ringraziare tutti coloro che hanno contribuito: percepisco in maniera nitida il vostro affetto e la fiducia, e questa è una motivazione ulteriore a dare il massimo. Nel frattempo accadono cose dietro le quinte: Luca Peverelli ha pressoché ultimato le illustrazioni, e sono bellissime. Stiamo ragionando sull'impaginazione del libro e tra alcuni giorni farò “qualcosa” di cui avrete presto notizia. Magari si potrà ascoltare qualche frammento di musica? Suspense!
AGGIORNAMENTO DELL'11/10/2024
I numeri sono solo numeri, i giorni solo giorni: ma vedere superata la soglia di €5.000 a più di quaranta giorni dalla fine della campagna mi lascia con ben poche parole. Esprimo di nuovo la mia gratitudine agli 88 che finora hanno creduto nel mio progetto, trasformandolo nel proprio progetto. Il traguardo è vicino, e ha un nome che suona bene: “indipendenza”. Poter fare ciò che desidero fare, senza vincoli verso chi vorrebbe magari sentirmi fare altro. Grazie, grazie a tutti!
AGGIORNAMENTO DEL 5/11/2024
Vi chiedo scusa se sono stata pigra negli aggiornamenti, ma gli ultimi giorni sono stati a dir poco frenetici. Grazie al vostro contributo, il traguardo del crowdfunding è stato raggiunto il 23 ottobre, circa un mese prima della chiusura. Questo mi motiva ancora di più a portare avanti il progetto, che ormai è giunto alle fasi finali di produzione: non resterete certamente delusi. Allo stesso tempo, però, credo sia giusto mostrare un piccolo segno di gratitudine verso tutti coloro che hanno voluto partecipare alla raccolta, e nei giorni scorsi dovreste avere ricevuto una mail con un VIDEO ESCLUSIVO del brano “Foresto”. Non è la versione che finirà nel disco, ma un video realizzato interamente live in studio insieme a Marco Degli Esposti (chitarra) e Francesco Sicchieri (batteria). In questo modo non solo potrete ascoltare in anteprima uno dei brani, ma anche ascoltare il nuovo sound che caratterizzerà i concerti che stiamo preparando. Naturalmente, trattandosi di un link privato, creato in esclusiva per i raisers, vi chiedo di non divulgarlo e in particolare di non pubblicarlo. Lo stesso link verrà inviato anche a chi vorrà ancora sostenere il progetto prima della fine. Che altro dire? Grazie, e a prestissimo!
Commenti (82)