oppure

Registrati con il tuo indirizzo email

Oppure, solo se sei una persona fisica (NO azienda/associazione), puoi scegliere anche di registrarti con i social:

Inserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.

Ricordi la tua password?

Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.

Randagio

Una campagna di
Emanuele Giangi

Contatti

Una campagna di
Emanuele Giangi

Randagio

Randagio

Campagna terminata
123%
123%
  • Raccolti € 2.155,00
  • Obiettivo € 1.750,00
  • Sostenitori 48
  • Scadenza Terminato
  • Modalità Tutto o niente  
  • Categoria Film & corti

Una campagna di 
Emanuele Giangi

Contatti

Il Progetto

LA STORIA

Chicco e Vale sono come fratelli. Hanno modi diversi di concepire la vita, ma si completano e insieme vivono il disagio della periferia, fra risse, prostitute e nullafacenza. Tutte le scelte che fanno li portano alla medesima routine e a quella solita panchina che da sul mare, che Vale guarda intensamente per cercare qualcosa che ancora non ha trovato.

L’arrivo di una ragazza, Camilla, nel bar che frequentano da sempre, farà capire ad uno di loro che anche dal cemento possono nascere i fiori.

Una storia di amicizia fra ragazzi difficili ed esistenzialmente incerti. Con sogni che non trovano il coraggio di essere realizzati e paure che per essere affrontate necessitano di un qualcosa di più potente… come l’amore.

CHICCO

26 anni. Infantile e impulsivo. Chicco non è solo il soprannome di Francesco, ma la dichiarazione di resa di un bambino mai cresciuto, che non vede ragione per cambiare. Sembra avere sempre qualcosa da nascondere. Non è cattivo, è solo ingenuo. Dietro la sua spavalderia e il suo essere rozzo c’è un ragazzo che necessita di trovare sé stesso.

VALE

26 anni. Razionale ma contraddittorio. Vale guarda il mare e sogna di fuggire, ma dentro nasconde tanta paura. Vuole svoltare, ma non sa come. L’amicizia con Chicco è troppo forte. Spesso rischia per tirarlo fuori dai guai, ma sa benissimo che senza di lui non sarebbe nulla.

CAMILLA

22 anni. Nipote di Mario, proprietario del bar in cui Chicco e Vale passano buona parte del loro tempo, è una studentessa di psicologia, per qualche mese prestata come barista. Bella, innocente e con la testa sulle spalle, sarà l’involontaria scintilla nel cuore di uno e nella pancia dell’altro.

IL TEAM

Tutti i capireparto, il cast e gran parte della crew si sono formati e diplomati alla Roma Film Academy, scuola di cinema all’interno di Cinecittà.

Abbiamo preso questa decisione perché il progetto è nato durante il nostro percorso di studi e l’aver già lavorato assieme in più di 60 set accademici ci ha spinto a formare una squadra di persone che già si conoscono e stimano personalmente e professionalmente.

CAPIREPARTO

Marco Nassisi: Regia

Michele Greco: Produzione

Serena Zamperini: Fotografia

Marco Latella: Suono e montaggio

IL BUDGET

Il budget che stiamo cercando di raccogliere gioca un ruolo fondamentale nella creazione del nostro cortometraggio. Vogliamo condividere la nostra visione, ma abbiamo bisogno di voi. Prevediamo di utilizzare i fondi principalmente per locations, attrezzatura (reparto fotografia e suono), trasporti e facilities.

Puntiamo a completare la produzione entro febbraio 2024 per poter partecipare a vari festival cinematografici nella seconda metà dello stesso 2024. Ogni contributo rappresenta un passo concreto verso la realizzazione di questo ambizioso obbiettivo.

Un caloroso ringraziamento a chiunque sceglierà di sostenere questo sogno. La vostra generosità non solo ci avvicinerà al nostro obbiettivo finanziario, ma ci permetterà anche di dar voce a una generazione che, in bilico tra incertezza e speranza, vuole farsi sentire con storie originali e sincere. Grazie per essere parte di questa straordinaria avventura con noi.

Commenti (6)

Per commentare devi fare
  • GG
    Giuseppe Limortaccivostra raga' vedemo de fa un capolavoro cor botto
    • avatar
      Tiziana Avanti tutta 💪
      • GC
        Gloria Daje tutta, dovemo brucia er culo ai passeri
        • gm
          giuliana E andiamo!!!!!
          • TG
            Tony A nfamoniiii un famo scherzi... Mò se trotta., Mattia te tengo d'occhio...mizzica!
            • LP
              Leonardo A’ stronzi me dovete fa un capolavoro