Una campagna di
Margherita DogliniContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
La rassegna culturale di cui parliamo si svolge dal 2005 nell'area parcheggio della fabbrica dolciaria a Carrara. Nasce dal desiderio di Margherita Dogliani di creare, aprendo le porte alla fabbrica alla cultura, uno spazio in cui le dipendenti e i dipendenti dell'azienda. A seguito si costituisce l'Associazione "L'Angelo e le Stelle" che è prevalentemente formata dai dipendenti dell'azienda, negli ultimo anno si è aperta alle appassionte e appassionati dell'esperienza.
Abbiamo fatto nostro il desiderio della filosofa Simon Weil che afferma: "Accanto ad ogni catena di montaggio dovrebbe esserci un Università operaia".
Oggi, dopo sedici edizioni, in cui abbiamo affrontato temi diversi come IL DESIDERO, IL TEMPO, LA TRASFORMAZIONE, IL CORAGGIO, LA LIBERTA'. LA RESPONSABILITA', con l'intervento di storici, filosofi, sociologi, storici scienziati di grande levatura intellettuale come MARGHERITA HACK, UMBERTO GALIMBERTI, MASSIMO RECALCATI, LUISA MURARO, ROBERTA DE MONTICELLI, DUCCIO DEMETRIO, SALVATORE SETTIS, SALVATORE VECA, SALVATORE NATOLI, LAURA BOELLA, ELENA PULCINI, OTTAVIA PICCOLO, MONICA GUERRITORE, ANNA BONAIUTO, LICIA MAGLIETTA, IAIA FORTE, PAOLA PITAGORA, MADDALENA CRIPPA, ANNA PROCLEMER, il nostro slogan e diventato "DOVE LA FABBRICA SFORNA DOLCI E PRODUCE PENSIERO"...
La nostra associazione ha bisogno del vostro aiuto per continuare perchè i costi sono diventati faticosi ...non vogliamo mollare, vogliamo continuare...
il nostro sogno è realizzare il nostro desiderio GRAZIE !!!!!!!!!!
per approfondire vedi Enciclopedia delle Donne, Margherita Dogliani
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (1)