Una campagna di
Educazione ProgettoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Torna ad attraversare e condividere gli spazi pubblici della città di Moncalieri, abitando piazze e strade insieme alle persone che ti fanno stare bene. Grazie al Salotto Urbano potrai condividere le attività che ami, i progetti in cui credi e quei momenti familiari indimenticabili, all’aria aperta proprio come a casa.
Con il tuo aiuto vogliamo realizzare occasioni per abitare la città, stravolgendo lo spazio pubblico grazie all'icona domestica più conviviale: il salotto.
Un salotto urbano in cui trascorrere una comoda pausa, incontrarsi, ascoltare musica insieme, prendere un aperitivo, giocare una partita, aspettare l’autobus o semplicemente godersi l’aria aperta ed il via vai in compagnia di amici.
Piazza D'Alleo diventerà, con il tuo aiuto, un luogo vivo e abitabile, proprio come casa tua.
Pochi elementi, semplici e modulari: un divano, una poltrona, un tavolo basso e una lampada. Oggetti simbolici, riconoscibili e molto pratici, caratterizzati da un colore marcato, originale e identitario, che intende spiazzare i passanti, incorniciando l’immagine di una sorta di trasloco dalla casa alla città.
Per allestire il primo Salotto Urbano in Piazza D'Alleo dobbiamo raccogliere 20.000 euro entro il 16 dicembre.
Con questa cifra saranno realizzati tutti gli elementi del salotto, i lavori di preparazione dell’area e verranno anche organizzate delle feste per godere insieme del nuovo “salotto di piazza”.
Dalla poltrona, al divano, alla lampada... aiutaci ad arredare il salotto di Piazza D'Alleo pezzo per pezzo!
Gli architetti dello studio ma0 di Roma disegneranno e realizzeranno gli arredi in calcestruzzo color magenta, un materiale resistente, facile da installare e da replicare in altri spazi della città.
Siamo gli abitanti del Polifunzionale Don P.G. Ferrero di Moncalieri (Borgata Santa Maria), uno spazio che accoglie eventi e progetti di tanti persone, gruppi e famiglie. Siamo cooperative sociali, enti pubblici, associazioni e singoli cittadini coordinati dalla Coop. Educazione Progetto, insieme agli architetti Alberto Iacovoni e Luca La Torre dello Studio ma0 di Roma.
Insieme vogliamo stimolare un’appropriazione dello spazio pubblico da parte delle persone, uno spazio in cui sentirsi “come a casa”.
Il tuo aiuto è fondamentale per trasformare questo progetto in realtà e per questo vogliamo ricambiare il tuo affetto con dei piccoli pensieri.
Puoi scegliere il tuo regalo, nella lista "ricompense", così che un pezzetto del Salotto Urbano entri a far parte della tua Casa. Sarà disponibile per il ritiro a partire dal 17 dicembre presso il Polifunzionale don PG Ferrero, Via Santa Maria 27 bis, Moncalieri.
Contattaci alla mail edupro@educazioneprogetto.it per accordarci sulla consegna.
COME DONARE?
Illustrazione di Victoria Semykina
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (6)