Una campagna di
Tribù AnimaleContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’Associazione Tribù Animale opera da anni sul territorio veronese, grazie ad un gruppo di appassionati volontari di tutte le età (ma proprio tutte!), con un unico obiettivo: aiutare gli animali che si trovano in difficoltà e assicurare loro un futuro migliore.
Tribù siamo noi volontari che ci ritroviamo davanti al fuoco a raccontarvi il nostro amore e le nostre speranze, ma la Tribù sono soprattutto gli animali che aiutiamo: cani, gatti, conigli, volatili, rettili, cavalli…di ogni razza, provenienza ed età.
Nella maggior parte dei casi si tratta di cani e gatti abbandonati o randagi, di numerose cucciolate, di neonati trovati nei sacchetti delle immondizie che allattiamo ogni due ore, ma anche di animali di proprietà che, a volte per motivi validi a volte no, non sono più voluti dalle proprie famiglie o hanno perso i loro amati compagni di una vita.
Assicuriamo loro un’alimentazione corretta e tutte le cure mediche presso i nostri veterinari di fiducia di cui hanno bisogno finché sono sotto la nostra protezione. Nel frattempo, cerchiamo una famiglia stabile ai componenti della nostra tribù attraverso diversi canali di comunicazione.
Da quando Tribù è stata fondata parecchi anni fa, ci siamo impegnati con anima e corpo per portare avanti l'impegno nella salvaguardia di tutti gli animali della nostra provincia, fossero essi grandi o piccini. Per noi fare volontariato è qualcosa che ci consente di ricevere molto più di quello che diamo: sapere di poter cambiare la vita a tanti di quegli animali che hanno avuto un passato infelice ci riempie il cuore di gioia più di ogni altra cosa.
L'impegno e la dedizione costante dei volontari e di voi che state leggendo, ci ha portati a un traguardo importantissimo: la realizzazione di un nuovo gattile, che consentirà a tanti altri pelosetti di trovare una sistemazione, che sia essa di passaggio nel caso di chi sarà adottabile, ma anche un rifugio sicuro per tutti quegli animali che, a causa di condizioni di salute o caratteriali, non potrebbero trovare altrimenti un'altra casa.
Il gattile nuovo sarà gestito dai volontari che, con immensa passione e tanto amore da dare, si occuperanno quotidianamente dei meno fortunati, fornendogli tutte le cure di cui avranno bisogno, tanta pappa per riempirgli il pancino e tante coccole per farli sentire amati.
Noi di Tribù non abbiamo mai fatto e mai faremo differenze di nessun tipo; la nostra struttura sarà infatti divisa in reparti, per consentirci di prenderci cura di animali con esigenze e vissuti diversi. Il progetto prevede una divisione in aree, volta ad ospitare animali con un passato complicato, patologie invalidanti, pelosetti trovati feriti o salvati da situazioni di pericolo, da sequestri dovuti a maltrattamenti, gatti rimasti senza una casa a causa di problematiche familiari e, infine, quelli provenienti dai sempre più diffusi “casi sociali”, in cui si verificano situazioni malsane di accumulo.
Nel gattile ci sarà anche la rispettiva area degenze e siccome a noi di Tribù non piace lasciare indietro nessuno, nel progetto sono comprese la sezione per gatti con FELV (leucemia felina) e una per gatti con FIV (aids felina), mici molto spesso dimenticati e abbandonati a loro stessi a causa della loro condizione di salute.
Per tutti i nostri gatti sani realizzeremo:
Non mancherà un bel prato verde con alberi e cespugli che permetterà loro di poter godere del sole e dell’aria aperta; ognuno di loro potrà decidere di sonnecchiare all’ombra, godersi un po' di brezza sul mantello, ma anche di trovare un riparo caldo e asciutto quando piove. Tutta l’area sarà recintata con reti antiscavalco e sarà realizzato anche un impianto elettrico. Se ci riusciamo ci piacerebbe poter anche acquistare un piccolo impianto di climatizzazione per poter dare loro un minimo di calore nelle fredde giornate invernali.
Questo progetto è molto importante per noi e al raggiungimento del 70% vanterà il cofinanziamento da parte di NaturaSì
finalmente ora potremo avere un luogo visitabile fisicamente, un posto in cui chiunque lo desideri può venire a trovarci per conoscere tutti i pelosetti che ospiteremo e, sicuramente, innamorarsi di qualcuno di loro.
I soldi raccolti saranno utilizzati per:
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Utilizzo sostenibile della terra: proteggere, ristabilire e promuovere l'utilizzo sostenibile degli ecosistemi terrestri, gestire le foreste in modo sostenibile, combattere la desertificazione, bloccare e invertire il degrado del suolo e arrestare la perdita di biodiversità.
Commenti (51)