Una campagna di
Miculà DematteisContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Era il 6 settembre del 1986 -31 anni fa- quando Dario Viale, atleta di Limone Piemonte e pioniere dello sky race, stabilì il record di salita del Monviso in 1h48’54”.
Un record rimasto imbattuto fino a oggi, ed entrato giustamente nella leggenda.
È però venuto il tempo di una nuova sfida al “Re di Pietra”. E contro il cronometro.
Per questo, venerdì 8 settembre 2017, i gemelli Bernard e Martin Dematteis di Rore (Sampeyre), campioni europei di corsa in montagna e portacolori della Nazionale azzurra, tenteranno l’impresa.
Al mattino, con partenza dalla sorgente del Po a Pian del Re, quota 2.020 metri sul livello del mare, imboccheranno la via sud, puntando alla cima, con 1.821 metri di dislivello da percorrere a tempo di record, fino ai 3.841 della vetta del Viso.
Riusciranno a scrivere una nuova pagina di Storia della Montagna?
Un evento da non perdere, per tutti gli appassionati di sport, di corsa, di alpinismo e di Natura.
Un’impresa da sostenere con un cuore solo, insieme ai Gemelli Dematteis: scopri come!
“Lieve è l’oprar, se in molti è condiviso”
(Omero)
Commenti (20)