Una campagna di
Associazione Cittadinanza Attiva MondragoneContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Lo scopo di “Cittadinanza Attiva” non è esclusivamente la tutela e la promozione dei diritti dei cittadini, non basta essere a posto con la propria coscienza, le problematiche attuali possono essere affrontate solo con un’etica della responsabilità del cittadino che deve sentirsi sempre “ATTIVO” partecipando alla vita pubblica, poiché il bene della comunità possa essere costruito democraticamente con il contributo di ognuno.
________________________________________________________________________________________________
Tra le tante iniziative portate a termine con successo l'Associazione tiene ad evidenziare:
-"Cittadino Attivo dell'anno", un premio conferito ogni anno al cittadino mondragonese che si distingue per il suo contributo alla crescita sociale e culturale della Città;
-"Mondragone Eco Festival", una tre giorni di dibattiti, esposizioni, musica e spettacoli intorno al tema della "Terra dei Fuochi", per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente.
-"Il Sottopasso Artistico", il primo vero recupero di un bene abbandonato al degrado. Un sottopassaggio di fondamentale importanza per la sicurezza dei pedoni con una duplice funzione: attraversamento e galleria d'arte gratuita per gli artisti locali.
Le foto mostrano il Sottopasso prima del recupero e il "Sottopasso artistico" durante una mostra.
Tutti i progetti dell'Associazione sono stati realizzati esclusivamente grazie alla spontanea partecipazione e al contributo dei cittadini e di imprenditori locali, senza richiedere alcun patrocinio economico all'Amministrazione Comunale.
La riqualificazione della zona della Cascatella è un'idea ambiziosa che ridarà vita e senso a un luogo lasciato all'incuria e al degrado. Per fare ciò abbiamo scelto l’indipendenza dai soggetti pubblici per coinvolgere la collettività a partecipare alla rinascita di beni comuni.
Foto della Cascatella prima e stato attuale:
________________________________________________________________________________________________
L'obiettivo principale è quello di riportare tutta l'area allo splendore di un tempo. Un luogo di aggregazione e svago per tutte le età.
Alle spalle del laghetto è stato poi costruito un campo da bocce, anch'esso abbandonato e da ripristinare, con l'aggiunta di un'area relax.
Inoltre un terreno mai utilizzato situato dietro al campo da bocce sarà trasformato in area di sgambamento per cani.
Un luogo per tutta la famiglia.
________________________________________________________________________________________________
- Impianto idrico e illuminazione laghetto;
- Allaccio energia elettrica e illuminazione intera area;
- Allestimento area di sgambamento cani;
- Lavori di giardinaggio e pulizia dell’intera area;
- Rifacimento campo da bocce;
- Lavori di muratura;
- Copertura area relax;
- Arredamento area relax con panche e tavolini.
Commenti (7)