Una campagna di
REDIZI - Issa YERIMAContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
SOSTIENI REDIZI: Un Gioco per Scoprire l'Africa e Combattere gli STEREOTIPI
Redizi è un progetto innovativo nato dal desiderio di cambiare la percezione che di solito si ha dell'Africa, troppo spesso legata a stereotipi negativi e informazioni incomplete.
Attraverso un gioco di società divertente e interattivo, Redizi si propone di facilitare la coesione sociale e contrastare gli stereotipi, diffondendo una visione più completa e positiva del continente africano. Giocare a Redizi significa intraprendere un viaggio virtuale attraverso la storia, la scienza, l'arte e lo sport, scoprendo fatti curiosi e importanti che non trovano abbastanza spazio nei media tradizionali.
Redizi è un bel mezzo per facilitare l’incontro e il dialogo tra persone diverse e contrastare gli stereotipi (il tutto attraverso la curiosità e la conoscenza).
I primi passi del progetto, con il primo kit autofinanziato, sono stati un successo come potrete vedere dalla nostra pagina instagram: tanti eventi, apprezzamenti e followers! Ora, per rendere Redizi accessibile a più persone, abbiamo bisogno del tuo aiuto! Ecco perché ci siamo rivolti a te e a chi, come noi, crede nel potere della conoscenza e della solidarietà.
4 Buoni Motivi per Sostenere Redizi:
Promuove il dialogo tra culture diverse: Il gioco facilita la comprensione e la convivenza tra culture diverse; agevola l’incontro e la felice condivisione tra persone con abitudini e provenienza diversa.
2. Genera una conoscenza antirazzista abbattendo gli stereotipi: Redizi offre una visione più accurata e positiva dell’Africa, sfidando gli stereotipi che spesso alimentano il razzismo.
3. Sostiene l’istruzione!
Redizi è educativo e ricco di informazioni certificate che lo rendono un materiale didattico unico che può essere molto utile per le scuole, oratori e biblioteche.
4. Supporta un team giovane e appassionato: ciascuno di noi sta lavorando con passione per far crescere questo progetto e diffondere i valori di Redizi perché ci crediamo tanto! L’ideatore è Issa, un immigrato togolese che ha studiato sia in Africa che in Europa e che ha deciso di condividere un punto di vista diverso rispetto alla narrativa comune. Crediamo nella ricchezza socioculturale che deriva dalla diversità!
5. Sosteniamo progetti concreti in Africa
Il 10% del totale raccolto verrà usato per due progetti sociali in Africa:
Una metà sarà destinata, tramite l'Associazione DARE.NGO, alla scuola Danfa Methodist nella regione di Greater Accra, in Ghana a sostegno diretto degli studenti.
L'altra metà verrà dedicata a Janghi, Ente del Terzo Settore che dal 2014 sostiene in Senegal il diritto all'istruzione di bambini che, per motivi culturali, economici e burocratici, ne sono esclusi, donando ai piccoli di cui si prende cura una nuova opportunità di scegliere che adulti essere domani.
Insieme, possiamo davvero far vedere la bellezza della diversità e quanto è possibile coabitare piacevolmente!
Ogni contributo è prezioso e con il tuo aiuto possiamo fare davvero la differenza. Siamo sicuri che, una volta conosciuto Redizi, anche tu ti sentirai parte di questo movimento che attraverso la conoscenza combatte il razzismo e promuove dialogo e solidarietà.
Puoi trovare altre informazioni sul nostro sito www.redizi.it e vedere tutti gli eventi a cui abbiamo partecipato. Troverai anche foto e video pieni di colori!
Scegli uno dei premi e unisciti a noi in questo viaggio appassionante! 🤩
Continua a leggere se vuoi sapere come si gioca concretamente! Altrimenti, puoi andare direttamente ai “premi/rewards" e scegliere quello che preferisci!😊
Redizi è un gioco di società trivia, semplice e divertente che può essere giocato da 2 a 8 giocatori.
All’interno della scatola troverai: 6 mazzi di carte che nascondono curiosità sorprendenti, un dado, il libretto delle istruzioni e un tabellone che ti aiuterà con alcuni indizi!
Le partite durano in media 30-60 minuti con la super possibilità di decidere la durata massima!
Lo scopo del gioco è collezionare ciascuna delle sei sculture riportate per ogni mazzo, collezionarne 6 uguali oppure raggiungere il numero di punti prestabiliti; quindi, si può vincere in ben 3 modi diversi e questo rende il gioco imprevedibile e dinamico!
All'inizio di ogni partita i giocatori possono decidere la durata o il punteggio da raggiungere per vincere.
È adatto dai 14 anni ai 99 anni (ma anche i ragazzini più piccoli con una buona capacità di lettura si sono divertiti giocandoci!).
Redizi vuol dire "ci siamo riuniti" in lingua Tem-Kotokoli e la scelta del nome è per richiamare il principio di condivisione che è fondamentale nelle tradizioni africane; è anche un richiamo alla filosofia Ubuntu.
E tu, redizi? 😊
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (6)