Una campagna di
FATA OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
FATA Onlus accoglie bambini e ragazzi che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e gravi forme di disagio.
I nostri bambini vivono nella Casa di FATA, un ambiente protetto che permette loro di ritrovare un clima familiare sereno, di soddisfare le necessità materiali e i bisogni psicologico-affettivi.
Una delle necessità è rappresentata dalle vacanze estive: il mare fa bene ai bambini, oltre ad essere un momento di svago e di distrazione dal quotidiano. Anche i bimbi e i ragazzi di Fata, che hanno pensieri molto pesanti, devono avere la possibilità di alleggerirsi, di vivere una dimensione che va oltre alla normalità e alla quotidianità.
Per questo stiamo cercando l’aiuto economico necessario per regalare loro la possibilità di fare vacanze estive e di divertirsi in spiaggia come tutti i bambini.
Alcuni dei nostri bambini più piccoli non hanno mai visto il mare e vorremmo regalare loro questa emozione.
Ogni piccola goccia contribuisce a formare il mare!
COME VERRANNO UTILIZZATI I FONDI
Il nostro obiettivo sono 16.750 € che verranno utilizzati per coprire le spese di trasferta per i nostri 30 piccoli ospiti. Le spese si riferiscono a queste voci:
- Alloggio all’interno di un Residence con pensione completa
- Spese di trasporto
UN PROGETTO A CURA DI FATA ONLUS
L’Associazione FATA – Famiglie Temporanea Accoglienza nasce nel 1999 da un gruppo di famiglie che hanno fatto della loro esperienza diretta in tema di affido una cultura di accoglienza da promuovere e una specializzazione da mettere al servizio di bambini e adolescenti in difficoltà.
Nei suoi centri di accoglienza FATA ospita e sostiene bambini e adolescenti che il Tribunale dei Minori allontana dalla famiglia di origine per maltrattamento, violenza e gravi forme di disagio e minori inviati dai Servizi Sociali perché a rischio marginalità e devianza.
L’obiettivo di FATA è quello di accogliere i minori in un luogo idoneo come la CASA DI FATA, che permetta loro di ritrovare un clima familiare sereno, di soddisfare le necessità materiali, i bisogni psicologico-affettivi nonché comprendere, affrontare e superare le problematiche che hanno reso necessario l’allontanamento dalla famiglia naturale.
Il ruolo di FATA è di accompagnare il bambino da una situazione di grave disagio ad una situazione di cura e tutela attraverso l’affido, l’adozione o il rientro a casa.
I valori a cui si ispira sono:
• la centralità del minore, della sua tutela, dei suoi bisogni e della sua unicità
• l’accoglienza quale strumento fondamentale del percorso di cura e di cui l’affido è esperienza simbolo
• la resilienza: tutto si può ricostruire, tutto si può riordinare
• il bello educa
Commenti (0)