Una campagna di
Rivista "Gli asini"ContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
L’anno scorso, grazie al tuo aiuto, siamo riusciti a raggiungere e superare l’obiettivo di regalare un abbonamento della rivista “Gli asini” a 100 spazi pubblici. La campagna ha raccolto € 6.592 euro pari a 109 luoghi che hanno ricevuto per tutto l’anno dodici numeri del periodico diretto da Goffredo Fofi. Clicca qui per scoprire la lista dei luoghi e soggetti che ne hanno beneficiato
Confermare i 109 spazi pubblici e aggiungerne 41. L’obiettivo è arrivare a 150 luoghi abbonati da settembre 2019 a settembre 2020, da nord a sud su tutta la Penisola comprese le Isole. Come l’anno scorso è possibile suggerire nei commenti un luogo pubblico che ancora non è abbonato. Abbiamo posto il tetto di questo crowdfunding a 10mila euro e non 9mila (150 abbonamenti moltiplicati 60 euro, che è la quota dell’Abbonamento per l’Italia) perché abbiamo calcolato mille euro per realizzare e spedire tutte le ricompense per chi farà una donazione. Scopri quante ricompense ci sono anche per delle piccole donazioni*.
Siamo persuasi che “Gli asini” sia uno dei pochi spazi di collegamento e resistenza delle minoranze in un contesto politico e sociale sempre più disperante. Ma noi questa realtà non la accettiamo. La rivista ha una diffusione solamente militante, fuori dalla distribuzione che soffoca e strozza i piccoli, e dai normali canali della merce. È inoltre uno dei pochi luoghi che dà aria e spazio agli esordienti più interessanti nei vari campi delle arti e riflette in modo critico sulla produzione culturale nazionale e internazionale, ignorando le mode e i consumi culturali dominanti.
“Mi vengono a dire che la realtà è fatta così, ma io non l'accetto. E se guardo meglio, trovo anche altre ragioni per non accettare la realtà così com'è ora, perché non posso approvare che la bestia più grande divori la bestia più piccola, che dappertutto la forza, la potenza, la prepotenza prevalgano: una realtà così fatta non merita di durare.” (Aldo Capitini)
Le ricompense verranno spedite alla fine della raccolta fondi.
Credit del video: musica by Klippa Kloppa, voce di Beatrice Borri, animazione Davide Minotti
Commenti (25)