Una campagna di
Ass. Commercianti Centro Storico ViesteContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Il centro storico di Vieste, in Puglia, è uno scrigno inestimabile di bellezza naturale e ricchezza storica e culturale.
Con le sue labirintiche stradine e case bianche che si affacciano nel blu del mare Adriatico, conquista ogni anno milioni di visitatori che la scelgono come meta per le loro vacanze.
L'Associazione Commercianti del Centro Storico di Vieste, che nasce dall'iniziativa di un gruppo di ristoratori e commercianti del luogo.
Con una serie di iniziative civiche e culturali, l'associazione, che ha ormai raccolto adesioni da parte della comunità così come dagli amanti della cittadina garganica sparsi in tutto il mondo, si propone di dare un contributo concreto alla valorizzazione e al decoro delle caratteristiche vie e della grande ricchezza storica e paesaggistica del borgo antico.
Riteniamo che il nostro centro storico meriti tutta l'attenzione e la cura che in questi anni non ha ricevuto e ci impegnamo attraverso il nostro operato a ridarle dignità e decoro, obiettivi importanti per il turismo, ma soprattutto per gli abitanti stessi del paese, che devono tornare a riappropiarsi del territorio e della propria identità.
Con questa piccola iniziativa, alla quale vi chiediamo di partecipare, intendiamo acquistare vasi e fiori che vadano a dare colore e bellezza alle vie del centro storico di Vieste in maniera semplice ma efficace.
I vasi verranno poi affidati agli abitanti del luogo e ai commercianti che vorranno prendersene cura in un gesto di amore e responsabilità.
La distribuzione avverrà con la collaborazione di altre associazioni del paese in grado di coinvolgere anche i bambini, dando vita ad una giornata di condivisione e crescita per tutti, grandi e piccini.
Commenti (18)