Una campagna di
Matera AlbergaContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
RAPPORTI è il titolo di un’opera d’arte, un dittico composto di due sculture sonore e interattive che rappresentano una Togliatti e l’altra Pitagora. Questo dispositivo artistico narrativo ideato e realizzato da Filippo Riniolo, è una delle sei opere di Matera Alberga e si trova nell’hotel Locanda di San Martino, nel cuore dei Sassi. Una scultura è all'interno mentre l'altra, Togliatti, si trovava sul piazzale.
A novembre del 2019 un forte nubifragio, che ha divelto persino alcune pavimentazioni, ha danneggiato la scultura esterna. Oggi, risolti gli iter burocratici, siamo pronti a rimetterci mano e a farla tornare più bella di prima. Per fare questo però serve anche il tuo contributo.
Un opera pubblica è di tutti, parla a tutti e parla di tutti noi, della nostra storia e del nostro presente; si dona a chiunque passi a vederla. Come una candela ne accende altre mille senza diminuire la sua luce. A volte serve che chi ci tiene davvero contribuisca a tenere accesa quella fiamma. Non solo per sé ma per tutti.
L'intervento di riparazione è stato programmato per il 17 Febbraio 2019 e durerà 4 giorni, durante i quali potrete parlare con l’artista e vederlo al lavoro, se volete.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Innovazione e infrastrutture: costruire infrastrutture solide, promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile e favorire l'innovazione.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (0)