Una campagna di
Associazione Renken OnlusContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Renken nel 2016 ha progettato il percorso Ricette d'Africa rivolto a un gruppo di donne africane e mediorientali. Il primo obiettivo del progetto è stato formare le donne per sviluppare insieme laboratori interculturali di cucina e innovative esperienze di ristorazione (catering, brunch, animazione sul cibo, cene, degustazioni, aperitivi equi, etici, africani e di qualità) valorizzando le loro competenze e l'incontro tra percorsi e storie di tutto il continente.
Nel 2018, Renken e le cuoche del collettivo Ricette d'Africa propongono animazione nelle scuole secondarie per aprire una finestra sulle culture e sulle cucine africane in maniera originale e per offrire ai ragazzi uno sguardo differente sull'Africa, aprendo nuovi orizzonti di incontro interculturale.
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Buona salute: garantire una vita sana e promuovere il benessere di tutti a tutte le età.
Istruzione di qualità: garantire a tutti un'istruzione inclusiva e promuovere opportunità di apprendimento permanente eque e di qualità.
Commenti (2)