Una campagna di
Cineteca MilanoContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Il tuo contributo servirà a sostenere un progetto ambizioso. Scegli la ricompensa o la somma con cui vuoi sostenerlo e seleziona il metodo di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. Ti ricordiamo che il progettista è il responsabile della campagna e dell'adempimento delle promesse fatte ai sostenitori; sarà sua premura informarti circa come verranno gestiti i fondi raccolti, anche se l'obiettivo non sarà stato completamente raggiunto. Le ricompense promesse sono comunque garantite dall’autore.
Da mercoledì 8 luglio 2020 partirà il CineMobile Summer Tour 2020 per vivere la magia del cinema proprio sotto casa tua grazie al mitico camioncino che negli anni Trenta attraversava l’Italia trasformando ogni piazza in una sala cinematografica.
Scopri le date del toure prenota gratuitamente il tuo posto!
Il desiderio di Cineteca Milano è quello di poter raggiungere tanti altri quartieri e paesi della cerchia metropolitana, per questo motivo è ancora possibile donare sostenendo il crowdfunding: troverai qui di seguito tutte le informazioni.
Sostieni il nostro sogno di rimettere in moto il CineMobile! Dopo il lungo lockdown, anche culturale, questa estate vogliamo riportare la magia del cinema proprio sotto casa tua.
Le proiezioni all'aperto consentono di agevolare le restrizioni per il distanziamento sociale, e in quest’ottica va letta anche la scelta di utilizzare il Cinemobile con la sua dimensione pubblica, aperta, collettiva. Mai come in questo preciso momento storico, caratterizzato da contenuti on demand e fruizione individuale, è necessario valorizzare la potentissima esperienza di racconto, condivisione e nutrimento della collettività che rappresenta la proiezione cinematografica pubblica.
Il Cinemobile Fiat 618 del 1936, perfettamente restaurato da Regione Lombardia e custodito e valorizzato presso il MIC - Museo Interattivo del Cinema, ti regalerà speciali proiezioni gratuite a cielo aperto nel tuo quartiere, curate dalla Cineteca di Milano.
Ti basterà portare con te una seggiola pieghevole e una protezione anti zanzare, alla bacchetta magica ci pensiamo noi.
Il nostro desiderio è quello di poter idealmente raggiungere tutti i quartieri di Milano & dintorni, aiutaci a programmare tantissime date del CineMobile Summer Tour!
Ogni serata ha un costo vivo di € 1.000, in quanto il CineMobile ha bisogno di essere guidato da un autista professionista, deve essere trasportato da un carro attrezzi, e dobbiamo prevedere i costi del personale per garantire che la manifestazione rispetti le normative vigenti in materia di sicurezza.
Quanto al programma, "Tutto il cinema in 50 minuti" è il format che abbiamo pensato di proporre: dai fratelli Lumière ai pionieri Georges Méliès e Luca Comerio, dal luccicante mondo delle dive fino alla prima animazione, con un cortometraggio a sorpresa alla fine di ogni "condensato di magia".
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Commenti (12)