Una campagna di
COOPERATIVA SOCIALE COMUNITA' BETANIA ONLUSContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
Parole d’ordine del nostro progetto: lavorare, vivere, condividere, proteggere, valorizzare.
Il nostro progetto “Rinascita” vuole rispondere alle esigenze del territorio e aumentare le possibilità imprenditoriali delle persone più deboli.
Implementare un laboratorio di sartoria presso la Casa di Reclusione di Vigevano assumendo donne detenute.
Valori Espressi:
Assumere donne detenute presso la Casa di Reclusione di Vigevano.
Il Progetto Rinascita ci permetterà, tramite un’idea imprenditoriale, di prenderci cura di una fascia di popolazione “esclusa”, trasformare i limiti in una risorsa: il carcere come luogo di apprendimento (formazione), rinascita (contrattualizzazione di detenute disoccupate).
L’idea nasce dalla necessità di “salvare” il preesistente laboratorio di sartoria all’interno del Carcere di Vigevano precedentemente gestito da una Cooperativa che è fallita e di “salvare” i posti di lavoro collegati.
Aumento competenze professionali e indipendenza economica delle persone.
INSIEME PER RITROVARE IL VALORE ETICO DEL LAVORO
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Sconfiggere la povertà: porre fine alla povertà in tutte le sue forme, ovunque.
Buona occupazione e crescita economica: promuovere una crescita economica inclusiva, sostenuta e sostenibile, un'occupazione piena e produttiva e un lavoro dignitoso per tutti.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Commenti (4)