Una campagna di
CIRCOLO AUSER BLOW UP PORTELLOContattiInserisci il tuo indirizzo email: ti invieremo una nuova password, che potrai cambiare dopo il primo accesso.
Controlla la tua casella email: ti abbiamo inviato un messaggio con la tua nuova password.
Potrai modificarla una volta effettuato il login.
Scegli la somma con cui vuoi sostenere il progetto e il sistema di pagamento che preferisci tra quelli disponibili. L’autore del progetto riceverà subito la tua donazione.
RIPARTIAMO PIÙ FORTI
Aiutaci a riprendere il nostro cammino dopo il furto al Circolo Blow Up.
Nella notte tra il 10 e l’11 aprile, il nostro circolo è stato oggetto di un furto con scasso. È tanto il dolore che proviamo nel vedere colpito in questo modo uno spazio costruito con cura e passione, soprattutto dopo l’inaugurazione del giardino per la nuova stagione di eventi, avvenuta solo pochi giorni prima.
Ma è tanto anche l’aiuto che abbiamo ricevuto. Grazie ad alcuni membri del vicinato, il furto è stato più contenuto di quello che i ladri avrebbero voluto che fosse. Già durante la notte, persone del quartiere sono accorse per sistemare quanto era rimasto dalla fuga dei ladri e dalla mattina successiva in tantissimi si sono resi disponibili per aiutarci a riparare i danni.
Il Portello ha mostrato il suo volto più autentico: una comunità viva, che resiste, si prende cura dei suoi spazi e si rialza insieme.
Questo furto ha colpito un lavoro collettivo fatto di fatica, cura e sogni: la costruzione della nuova casetta, la pulizia del giardino e del palco, la programmazione culturale, sociale e politica. Ma noi non ci fermiamo. Il Blow Up rimane un posto sicuro di solidarietà e confronto, un luogo attraversato da giovani, anziani, studenti e lavoratori, in cui stare insieme, riflettere, condividere, lottare.
Questo furto ci ha colpiti duramente ma è un'occasione per ripartire più forte e farlo ancora una volta insieme. Purtroppo i danni e il furto superano le migliaia di euro, soldi preziosi per noi per poter rendere il nostro spazio accessibile a chiunque, per mantenere la nostra programmazione culturale e per poter organizzare la seconda edizione della Sagra del Portello.
Per questo abbiamo attivato una raccolta fondi: ogni contributo, anche piccolo, ci aiuterà a far ripartire le attività del circolo, recuperare quanto perso e continuare a coltivare spazi liberi, aperti e condivisi. Non c'è una cifra adeguata o minima. Per noi ogni aiuto è prezioso. E se non avete la possibilità di donare, potete sostenerci in altro modo: condividete la raccolta fondi, passate al circolo alle nostre iniziative, diventate volontarie o volontari dei nostri festival!
Siamo certi che insieme ripartiremo più forti!
Il Circolo vi ringrazia.
P.S.: c'è la possibilità di donare anche tramite PayPal ma questo sito crea un po' di problemi. Se volete donare con PayPal cercate il nostro nome @circoloblowup direttamente dalla piattaforma di PayPal! Grazie <3
Gli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) costituiscono una serie di 17 obiettivi concordati dall'Organizzazione delle Nazioni Unite.
Ridurre le diseguaglianze: ridurre le disuguaglianze all'interno e tra i paesi;
Città e comunità sostenibili:creare città sostenibili e insediamenti umani che siano inclusivi, sicuri e solidi.
Pace e giustizia: promuovere lo sviluppo sostenibile.
Commenti (8)